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Accedere in Area Clienti con Smart App offline


L'Area Clienti è a tua disposizione per operare in autonomia via web, anche quando Smart App è offline.

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Modalità offline


Smart App permette di generare l'OTP per accedere in Area Clienti anche offline. Per essere certo che la modalità offline funzioni, imposta il tuo smartphone in "modalità aereo", disattivando Wi-Fi e connessione dati.

Area Clienti


  • Vai alla pagina di accesso all'Area Clienti: trovi la voce dedicata in alto a destra.
  • Inserisci Codice cliente e Codice di accesso.
  • Seleziona Entra > Non vedi operazioni da autorizzare?.

App CheBanca!


  • All'avvio dell'App, seleziona Autorizza operazioni > Devi generare un'OTP?.
  • Inserisci il PIN di Smart App.
  • Si genera così l'OTP di 6 cifre: inseriscila in Area Clienti per confermare l'accesso.

Operare in Area Clienti con Smart App offline


Puoi seguire la stessa procedura, con Smart App offline, per confermare le operazioni che disponi in Area Clienti:

 

  • quando viene chiesta l'autorizzazione dal tuo smartphone, seleziona Non vedi operazioni da autorizzare?

  • nella pagina di avvio dell'App CheBanca!, seleziona Autorizza operazioni > Devi generare un’OTP?, quindi inserisci il PIN di Smart App

  • si genera così un'OTP di 6 cifre: inseriscila in Area Clienti per autorizzare l’operazione.


 

Per alcune operazioni, soggette per normativa PSD2 al cosiddetto Dynamic Linking, viene richiesto un codice di autorizzazione collegato in modo specifico all'operazione da autorizzare. In questo caso, una volta selezionata la voce Non vedi operazioni da autorizzare? in Area Clienti, visualizzerai un QR Code.

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Autorizzazione con QR Code


  • In Area Clienti, in fase di conferma operazione, seleziona Non vedi operazioni da autorizzare?. Avvia quindi l'App CheBanca! e seleziona Autorizza operazioni > Vedi un QR Code.
  • Inquadra con la fotocamera dell'App il QR Code presente in Area Clienti: visualizzerai in App i dati riepilogativi dell’operazione.
  • Se corretti, seleziona Genera un codice autorizzazione e inserisci il PIN di Smart App: si genera così il codice di 6 cifre, da inserire in Area Clienti per confermare l’operazione.

Autorizzazione con codice identificativo


Se non riesci a scansionare il QR Code, puoi usare il codice identificativo dell’operazione per generare il codice di autorizzazione.

  • Nell'App, dopo aver selezionato Autorizza operazioni > Vedi un QR Code, scegli l'opzione Inserisci identificativo operazione.
  • Digita il codice di 8 cifre visibile in Area Clienti sotto il QR Code, scegli Genera un codice autorizzazione e inserisci il PIN di Smart App.
  • Si genera così il codice di autorizzazione a 6 cifre: inseriscilo in Area Clienti per confermare l'operazione.

 

Assistenza


Puoi contattare il Servizio Clienti all'800.10.10.30 (dall'estero: +39 02.3200.4141), attivo da lunedì a venerdì dalle 8 alle 22 e sabato dalle 8 alle 14.

I nostri contatti