Diventa Cliente

Previdenza


Risparmiare con uno sguardo sul domani

Il tuo benessere futuro

 

Mantenere un tenore di vita adeguato anche in futuro è un aspetto da considerare già durante la vita lavorativa. Proteggiamo il tuo benessere futuro con la previdenza complementare: uno strumento utile per integrare la pensione beneficiando fin da subito di importanti vantaggi fiscali, previsti dalla legge.

Scopri le nostre soluzioni

Perché pensarci oggi

Cresce il Gap Pensionistico

 

L’aspettativa di vita più lunga e le continue riduzioni delle pensioni di base a seguito delle riforme del sistema di previdenza pubblica sono due aspetti che spiegano perché è fondamentale pensare oggi alla propria pensione.


A seguito delle ultime modifiche applicate al sistema pensionistico pubblico per renderlo sostenibile, il cosiddetto Gap Pensionistico, ovvero la differenza tra importo mensile della pensione e importo dell’ultima retribuzione percepita, è aumentato.

I vantaggi


Scopri tutti i vantaggi di cui puoi beneficiare attivando un piano previdenziale.

È deducibile


Ogni anno potrai portare in deduzione dalla dichiarazione dei redditi una quota massima pari a 5.164,57€ dei contributi versati.

 

 

Scopri di più

Tassazione agevolata


Le soluzioni di investimento con finalità previdenziale godono di una tassazione sui rendimenti agevolata rispetto ad altre forme di investimento.

 

Scopri di più

È flessibile


Scegli come costruire la tua pensione integrativa. Puoi attivare un piano ricorrente ed effettuare dei versamenti aggiuntivi. Inoltre, puoi decidere se destinare il tuo TFR, tutto o in parte.

Scopri di più

Costruisci il tuo piano


Dedicate a lavoratori dipendenti, liberi professionisti e non lavoratori (es. studenti, casalinghe etc.), le soluzioni previdenziali offrono numerose possibilità di
personalizzazione.


Ogni tipologia di piano consente di selezionare tra le linee di gestione disponibili, quella che risponde a esigenze specifiche in termini di prospettive di vita lavorativa e aspettative.

Scegli come ricevere il capitale

 

Per costruire una pensione complementare utile a far fronte alle necessità future bastano piccoli versamenti periodici che hanno l’obiettivo di integrare la pensione pubblica.

Scopri di più

Scopri le nostre soluzioni


Per costruire il piano integrativo più vicino alle esigenze personali, abbiamo riservato ai clienti CheBanca! la possibilità di accedere a soluzioni previdenziali, frutto della collaborazione con partner internazionali d’eccellenza.

Aviva Top Pension

Un Piano Individuale Pensionistico (PIP) semplice e flessibile, nato dalla collaborazione con Aviva, da oltre 300 anni specializzata in servizi assicurativi, di risparmio e investimento.

Scopri di più

Amundi SecondaPensione

Un Fondo Pensione Aperto (FPA) dalla struttura dei costi snella e basato su una gestione sostenibile, ideato da Amundi, il più grande asset manager in Europa per patrimonio gestito.

Scopri di più

Attiva il tuo piano previdenziale

 

Per sottoscrivere Aviva Top Pension o Amundi SecondaPensione è necessario essere titolari di un conto corrente CheBanca!. Scopri i nostri conti

 

Per attivare il tuo Fondo Pensione puoi rivolgerti ai nostri consulenti: sapranno assisterti nella scelta del piano pensionistico più adatto alle tue caratteristiche.

Prenota una chiamata Scopri dove siamo

Messaggio promozionale riguardante forme pensionistiche complementari.
Prima dell'adesione leggere la Sezione I della Nota Informativa “Informazioni chiave per l'aderente”.
Maggiori informazioni sono rinvenibili nella Nota informativa completa, nel Regolamento e, per i PIP, nelle condizioni generali di contratto, disponibili nelle Filiali CheBanca!, su chebanca.it nella sezione Documentazione di offerta, su avivaitalia.it e su secondapensione.it.