Strong Authentication con Smart App
Smart App è la modalità di Strong Authentication più semplice e intuitiva: basta avere l'App CheBanca! per autorizzare comodamente dal tuo smartphone ogni operazione fatta in autonomia.
Cos'è la Strong Authentication?
La Strong Customer Authentication (SCA) è una forma di autenticazione forte del cliente, che si basa sulla verifica di almeno due elementi di diversa natura per accertare l’identità di un utente al momento dell'accesso online a un conto di pagamento e la riconducibilità allo stesso utente delle operazioni di pagamento.
Cosa è cambiato con PSD2? Scopri di più
Smart App
In breve
Smart App è la modalità di autenticazione forte che ti permette di autorizzare le operazioni che richiedono la SCA direttamente dal tuo smartphone.
Come attivare Smart App?
Attivare la Strong Authentication in modalità Smart App è semplice:
- scarica l'App CheBanca! da App Store o Google Play (se l'hai già scaricata, assicurati di averne l’ultima versione)
- accedi con i tuoi codici e seleziona la voce Attiva Smart App
- verifica il tuo numero di cellulare certificato confermandone le ultime 4 cifre
- attendi di ricevere via SMS il PIN temporaneo di 6 cifre necessario per completare l'attivazione
- inserisci il PIN temporaneo che hai ricevuto
- scegli il tuo PIN Personale di 5 cifre.
Da questo momento Smart App è attiva. Nella pagina di benvenuto dell’App, comparirà il bottone “Autorizza Operazioni”.
Se hai già scaricato l’App CheBanca! e hai attiva un'altra modalità di Strong Authentication, puoi sempre passare a Smart App.
Assicurati di avere l’ultima versione dell'App, accedi con i tuoi codici, vai nel menù > Profilo > Attiva Smart App e segui le istruzioni.
Clicca qui per consultare la guida completa e sapere come comportarti in casi particolari (ad esempio se perdi o cambi il telefono).
Altre modalità di Strong Authentication
Per ulteriori informazioni sulle modalità e sulle tipologie di Strong Customer Authentication messe a tua disposizione da CheBanca!, consulta il nuovo documento dedicato.
Serve aiuto?
Se hai bisogno di assistenza, puoi chiamare il Servizio Clienti all’800.10.10.30 oppure recarti in Filiale: scopri dove siamo.
Qualcosa non è chiaro o vuoi farci altre domande? Puoi scriverci via chat: il tuo assistente digitale è disponibile 24 ore su 24.
In alternativa puoi contattare il nostro servizio di Social Care su Facebook: facebook.com/CheBanca