Diventa Cliente

Amundi SecondaPensione




In uno scenario in cui sarà sempre più importante pensare a integrare la pensione pubblica, Amundi SecondaPensione è la soluzione che combina una struttura dei costi snella con la massima flessibilità.

Che cos’è



È un Fondo Pensione Aperto (FPA) che offre una soluzione per realizzare gradualmente la tua pensione integrativa beneficiando di importanti vantaggi fiscali previsti dalla legge.

Condizioni economiche

Il tuo progetto previdenziale


Amundi SecondaPensione ti offre la libertà di creare il tuo progetto previdenziale, scegliendo tra:

5 linee di investimento


Le linee di investimento disponibili rispondono a esigenze e orizzonti temporali differenti: Garantita, Prudente, Bilanciata, Sviluppo ed Espansione.

Scopri di più

Programma LifeCycle


Consente di bilanciare automaticamente la ripartizione dell’investimento in funzione del tempo mancante al pensionamento.

Scopri di più

Una scelta sostenibile

 

SecondaPensione ha integrato nella sua strategia di gestione i criteri ambientali, sociali e di governance (ESG) per offrirti un investimento responsabile e sostenibile.


ESG (Environment, Social, Governance) indica i criteri di natura non finanziaria che misurano l’impatto ambientale (E), il rispetto dei valori sociali (S) e gli aspetti di buona gestione (G). Questi criteri sono parte integrante della strategia d’investimento responsabile di Amundi.

Amundi

Presenza globale, radici locali

 

Amundi è il più grande asset manager in Europa per patrimonio gestito* e tra i primi dieci a livello globale. Presente in Italia da oltre 30 anni, è in grado di proporre ai clienti privati, istituzionali e corporate strategie di investimento innovative e soluzioni personalizzate per bisogni, obiettivi di rendimento e profili di rischio.

 

*Fonte: IPE “Top 400 Asset Managers” pubblicato nel giugno 2020, dati di AUM al 31 dicembre 2019.

Scopri di più

Attiva Amundi SecondaPensione

 

Per sottoscrivere Amundi SecondaPensione è necessario essere titolari di un conto corrente CheBanca!. Scopri i nostri conti 

 

Per attivare il tuo Fondo Pensione Aperto (FPA) puoi rivolgerti ai nostri consulenti: sapranno assisterti nella scelta della soluzione più adatta alle tue esigenze.

Prenota una chiamata Scopri dove siamo

Messaggio promozionale riguardante forme pensionistiche complementari.
Prima dell’adesione leggere la Sezione I della Nota informativa “Informazioni chiave per l’aderente”.
Maggiori informazioni sulla forma pensionistica sono disponibili nella Nota Informativa completa e nel Regolamento, disponibili sul sito secondapensione.it, nella sezione Documentazione di offerta e nelle Filiali CheBanca!.