L’Accademia del Legno
L’Accademia del Legno di CheBanca!: è questo il nome dell’impresa sociale artigiana nata dalla collaborazione tra CheBanca! e la cooperativa sociale Contrada degli Artigiani di Cometa.
Un progetto pensato per creare un centro d’eccellenza per il recupero della dispersione scolastica e l’inserimento lavorativo di ragazzi che vivono condizioni sociali, economiche e personali difficili e che si pone l’ambizioso obiettivo di diventare, entro il prossimo triennio, una realtà imprenditoriale sostenibile e indipendente.
L’Accademia del Legno di CheBanca! avrà dunque una doppia anima.
Da una parte si focalizzerà sulla formazione, essenziale per la crescita e la futura carriera degli allievi della Scuola Oliver Twist di Cometa, dall’altra funzionerà come una vera e propria start-up artigiana, in grado di realizzare prodotti ad alto valore qualitativo nel campo dell’arredo e della decorazione d’interni, destinati al mercato nazionale e internazionale.
Leggi il Comunicato Stampa.
Il primo anno del progetto
L’Accademia del Legno di CheBanca! continua a crescere: la costante formazione, il lancio di nuovi progetti, la passione e l’impegno di ragazzi e artigiani hanno permesso all’impresa sociale di raggiungere traguardi importanti.
Le nostre voci
Qui diamo un volto a chi ogni giorno vive l’Accademia del Legno, per raccontarne le storie attraverso le voci dei fondatori, degli educatori, dei maestri artigiani e dei ragazzi.
Vedere le persone è fondamentale per trasmettere i valori alla base dell’Accademia: un luogo dove si studia, impara, cresce e lavora attraverso l’esperienza e la passione per la vita.
Sostieni anche tu Cometa!
Con la tua donazione contribuirai alla realizzazione di importanti progetti educativi e darai la possibilità di avere futuro a giovani che oggi cercano la loro prospettiva.
IBAN: IT 84 Q 03058 01604 100571936527
INTESTAZIONE: Contrada Artigiani Società Cooperativa Sociale