Torna Su
Progetti CSR Progetti CSR

PROGETTI DI CSR

PROGETTI CSR

ACCADEMIA DEL LEGNO DI CHEBANCA!

Crescere che Impresa!

Crescere che Impresa! è il programma didattico organizzato da Junior Achievement Italia in partnership con il Gruppo Mediobanca.

Grazie a questo progetto ragazze e ragazzi tra gli 11 e i 14 anni potranno sviluppare le competenze necessarie per diventare i cittadini consapevoli del domani. Durante i diversi moduli di educazione finanziaria, gli alunni hanno la possibilità di confrontarsi con i volontari di Mediobanca, CheBanca! e Compass per svolgere attività di gruppo e interattive, familiarizzando con concetti di economia e finanza: il tutto attraverso la sinergia fra metodi tradizionali e strumenti digitali.

Crescere che Impresa! si propone di promuovere e diffondere cultura finanziaria e imprenditoriale a favore dei ragazzi, fornendo loro competenze utili a realizzare efficacemente il proprio futuro professionale.

A distanza di un anno, il progetto ha raggiunto importanti traguardi.

Guarda il video:



Gruppo Mediobanca Sport Camp

Il Gruppo Mediobanca Sport Camp è un progetto solidale, realizzato con il patrocinio del Comune di Milano, per promuovere la socialità e i valori dello sport presso l’Istituto Minorile Penale “Cesare Beccaria”, con l’obiettivo di facilitare il processo di reinserimento dei minori post detenzione.



Nato nel 2017, il Camp è stato organizzato dal Gruppo Mediobanca con la collaborazione di Diego Dominguez e del suo staff, che ha condiviso con i ragazzi dell’Istituto Penale un’esperienza di sport, competizione, stile di vita sana e fair play.


Con la terza edizione abbiamo confermato il nostro impegno a sostegno delle persone a rischio di esclusione sociale, organizzando un torneo composto da varie discipline sportive, che ha coinvolto circa quaranta ragazzi tra i 16 e i 21 anni.

Nel corso degli allenamenti, i ragazzi hanno avuto la possibilità di incontrare il campione Federico Morlacchi (4 medaglie d’oro alle Paralimpiadi di Rio 2016), la squadra di rugby CUS Milano, una rappresentanza della squadra Primavera e allenatori delle giovanili dell’Inter.


Anche alcuni dipendenti del Gruppo Mediobanca hanno collaborato con lo staff e contribuito, con la loro partecipazione, a valorizzare il progetto.

Per concretizzare l’obiettivo del Camp si sono svolte, inoltre, diverse sessioni dedicate al racconto dei valori e dello spirito dello sport: lealtà, disciplina, solidarietà, responsabilità e spirito di squadra.

PROGETTO "INSIEME"

DYNAMO CAMP

UNITED NATIONS GLOBAL COMPACT

COMITATO ITALIANO PARALIMPICO

STAFFETTA SOLIDALE PER DISABILI NO LIMITS