Torna Su
Progetti CSR Progetti CSR

PROGETTI DI CSR

PROGETTI CSR

COMITATO ITALIANO PARALIMPICO

Il Gruppo Mediobanca è partner del Comitato Italiano Paralimpico (CIP) per sostenere e diffondere i valori dello sport paralimpico come vettore di integrazione sociale, strumento di educazione degli individui, ambito di affermazione della cultura del merito e di competizione leale.

Mediobanca, CheBanca! e Compass affiancheranno il CIP dal 2016 al 2020 in occasione di tutti gli appuntamenti più importanti: dopo i Giochi Paralimpici di Rio de Janeiro 2016, le Paralimpiadi invernali di Pyeongchang del 2018 e i Giochi Paralimpici di Tokyo del 2020. A questi si aggiungono gli Italian Paralympic Awards, la Giornata Nazionale dello Sport Paralimpico e tutte le manifestazioni nazionali ed internazionali promosse dal Comitato.

Una collaborazione prestigiosa che nasce dalla volontà di sostenere i valori di forza, coraggio e determinazione che sono alla base dello sport.

In occasione dei Giochi Paralimpici di Rio 2016, il Gruppo Mediobanca ha rafforzato così il proprio impegno quale partner del CIP attraverso una serie di iniziative contraddistinte dall’hashtag #oltre.

A partire dal film dedicato ai quattro atleti del Team #oltre - Giusy Versace, Beatrice Vio, Federico Morlacchi ed Eleonora Sarti - che racconta la storia di chi ogni giorno convive con una disabilità e che grazie a una forza straordinaria e alla capacità di superare i propri limiti con coraggio e determinazione ha raggiunto traguardi e risultati eccezionali.

Rimane online il nuovo sito dedicato Mediobanca Oltre , fruibile anche dalle persone con disabilità, in cui si possono conoscere le storie degli atleti, i risultati e dove si possono ripercorrere tutti i momenti più speciali ed emozionanti delle paralimpiadi.

Per valorizzare l'attività sui Social Network, è stata creata anche una pagina Facebook MediobancaOltre ed un account Twitter @MediobancaOltre per raccogliere storie e testimonianze e per raccontare la bellezza dello sport paralimpico. Inoltre, nel Canale YouTube di Mediobanca sono presenti video fruibili da persone con disabilità, attraverso sottotitoli e commenti fuori campo.

Guarda il Video: