Torna Su
Progetti CSR Progetti CSR

PROGETTI DI CSR

PROGETTI CSR

UNITED NATIONS GLOBAL COMPACT

COMITATO ITALIANO PARALIMPICO

Gruppo Mediobanca Sport Camp

Il Gruppo Mediobanca ha presentato un nuovo progetto solidale con il Patrocinio del Comune di Milano: il Gruppo Mediobanca Sport Camp, che dal 26 giugno ha visto i giovani detenuti dell’Istituto Minorile Penale ‘Cesare Beccaria’ di Milano partecipare a un campus sportivo. L’obiettivo principale del progetto era la pratica dello sport come elemento concreto per promuovere la socialità e facilitare il processo di reinserimento dei minori post detenzione.

Il Camp è stato organizzato dal Gruppo Mediobanca con la collaborazione di Diego Dominguez e del suo staff, che, nella settimana dal 26 al 30 giugno, ha condiviso con i ragazzi dell’Istituto Penale un’esperienza di sport, competizione, stile di vita sana e fair play.

E' stata organizzata una sorta di Olimpiade Interna, con quattro squadre formate da dieci ragazzi e un istruttore dello staff, che si sono sfidati a rugby, calcio, pallacanestro e in una staffetta di nuoto. Ogni giorno è stata stilata la classifica e, al termine della settimana, è stata dichiarata la squadra vincitrice.

Oltre a Diego e al suo staff, ogni giorno i ragazzi hanno avuto la possibilità di incontrare un ospite, un campione di oggi o del passato, che ha trascorso con loro una giornata speciale.

Oltre ai momenti di pratica sportiva, ci sono state sessioni dedicate al racconto dei valori e dello spirito del rugby e dello sport in generale, dell’importanza di una corretta alimentazione e di uno stile di vita sana.

PROGETTO "INSIEME"

STAFFETTA SOLIDALE PER DISABILI NO LIMITS