Torna Su
Eventi Eventi

EVENTI

EVENTI

FUORICINEMA FUORISERIE 2019

Per il secondo anno consecutivo, CheBanca! è al fianco di Fuoricinema Fuoriserie 2019: un festival dedicato a promuovere la cultura cinematografica e dello spettacolo attraverso workshop, proiezioni, anteprime e incontri con attori e registi.

La manifestazione, aperta al pubblico, si è svolta a Milano dal 20 al 23 giugno presso il Chiostro dell’Incoronata - Anteo Palazzo del Cinema.

Per consolidare il nostro impegno nel sostenere il talento delle nuove generazioni, anche in questa edizione abbiamo assegnato il Premio CheBanca!Fuoricinema. La vincitrice: Michela Occhipinti con il film “Il corpo della sposa”.  

Salone del risparmio 2019

Anche quest’anno il Gruppo Mediobanca è stato presente al Salone del risparmio con Mediobanca, CheBanca!, Mediobanca SGR e RAM Active Investments.


Al centro dell’edizione 2019, tenutasi dal 2 al 4 aprile al MiCo di Milano, i fondi SRI (Sustainable and Responsible Investment).
Questa tipologia d’investimento ha l’obiettivo di creare valore per l’investitore e, al contempo, generare un impatto positivo su società e ambiente. 


Approfondisci il tema su Yellow Channel e scopri di più sugli investimenti responsabili e sostenibili. Clicca qui



CONSULENTIA18

Attraverso la sua rete di Consulenti Finanziari, CheBanca! ha partecipato a ConsulenTia18, che si è tenuta dal 9 e al 10 ottobre 2018 a Napoli presso il Centro Congressi Stazione Marittima.

Un appuntamento volto al futuro della professione e articolato in due giorni di convegni, tavole rotonde e incontri dedicati ai nuovi trend del risparmio gestito, all'indomani della MiFID II.

Tra i partecipanti al convegno inaugurale ANASF, incentrato sul tema "Non solo MiFID", anche il nostro Direttore Centrale Consulenti Finanziari, Duccio Marconi.

Per consultare il programma completo dell'evento, clicca qui.

FINTECHSTAGE FESTIVAL 2018

CheBanca! è stata ancora una volta protagonista del Fintech italiano, grazie alla sponsorizzazione del FinTechStage Festival 2018: una settimana in giro per l’Italia, con tanti eventi organizzati in collaborazione con StartupItalia!, per offrire una visione del mondo del fintech, del regtech e dell’insurtech.

Tre sono state le tappe di #FTSItalia18: il 7 maggio a Roma, una due giorni intensa a Milano l’8 e 9 maggio e la conclusione il 10 maggio a Torino.

I temi trattati sono stati di assoluta attualità, dal blockchain all’intelligenza artificiale, dai big data alle nuove forme di advising supportate dalla tecnologia.

Tra i protagonisti di questa maratona sui temi Fintech, anche Roberto Ferrari, Group Chief Digital and Innovation Officer di Mediobanca.
Per saperne di più, clicca qui.