Torna Su
Eventi Eventi

EVENTI

EVENTI

Gruppo Mediobanca Sport Camp

Il Gruppo Mediobanca ha presentato un nuovo progetto solidale con il Patrocinio del Comune di Milano: il Gruppo Mediobanca Sport Camp, che dal 26 giugno ha visto i giovani detenuti dell’Istituto Minorile Penale ‘Cesare Beccaria’ di Milano partecipare a un campus sportivo. L’obiettivo principale del progetto era la pratica dello sport come elemento concreto per promuovere la socialità e facilitare il processo di reinserimento dei minori post detenzione.

Il Camp è stato organizzato dal Gruppo Mediobanca con la collaborazione di Diego Dominguez e del suo staff, che, nella settimana dal 26 al 30 giugno, ha condiviso con i ragazzi dell’Istituto Penale un’esperienza di sport, competizione, stile di vita sana e fair play.

E' stata organizzata una sorta di Olimpiade Interna, con quattro squadre formate da dieci ragazzi e un istruttore dello staff, che si sono sfidati a rugby, calcio, pallacanestro e in una staffetta di nuoto. Ogni giorno è stata stilata la classifica e, al termine della settimana, è stata dichiarata la squadra vincitrice.

Oltre a Diego e al suo staff, ogni giorno i ragazzi hanno avuto la possibilità di incontrare un ospite, un campione di oggi o del passato, che ha trascorso con loro una giornata speciale.

Oltre ai momenti di pratica sportiva, ci sono state sessioni dedicate al racconto dei valori e dello spirito del rugby e dello sport in generale, dell’importanza di una corretta alimentazione e di uno stile di vita sana.

The Watergolf Challenge

Dopo aver fatto il suo ingresso nel mondo del golf in occasione della 73esima edizione degli Open d’Italia lo scorso settembre, CheBanca! è stata sponsor del Watergolf Challenge: il golf nel cuore di Milano attraverso un grande evento in Darsena aperto a tutti dal 23 al 25 giugno.

La Darsena, messa a nuovo dai recenti lavori di rifacimento e valorizzazione, rappresenta un simbolo della nostra città e il luogo ideale in cui sviluppare eventi perché metafora dello spirito di crescente interesse e coinvolgimento che il golf sta esercitando negli ultimi anni.

Il patrocinio della Regione Lombardia, del Comune di Milano e della Federazione Italiana Golf, hanno dato inoltre un grande risalto all’evento.

Era presente un villaggio, con accesso libero, nel quale era possibile approcciarsi a questo sport insieme a golfisti professionisti sia dal pontile sia nelle altre aree (putting green e gonfiabili). Erano previsti anche uno street food festival e una zona dedicata ai bambini.

CheBanca!, in qualità di sponsor insieme ad altri prestigiosi brand, aveva il proprio stand dove i visitatori hanno potuto giocare all’Istant Win CheBanca! Challenge e vincere una delle 900 radio Lexon gialle.

Leggi il regolamento del concorso

Salone del risparmio

Anche quest’anno CheBanca! era presente con il Gruppo Mediobanca al Salone del Risparmio, il più importante evento italiano dedicato al risparmio gestito che si è tenuto al MiCo di Milano dall’11 al 13 Aprile 2017.

Ha inaugurato il Salone il Ministro delle Finanze Pier Carlo Padoan affiancato dal Presidente di Assogestioni Tommaso Corcos e dalla nota firma del Financial Times Martin Wolf: al centro del dibattito il tema di questa ottava edizione “Inseguendo la crescita. Risparmio, investimenti, politiche di sviluppo”.

Sono stati oltre 120 i marchi presenti, più di 90 le conferenze in programma, di cui oltre 20 certificate, per un totale di oltre 170 relatori nazionali e internazionali.

CheBanca!, nata nel 2008 come la banca multicanale del Gruppo Mediobanca, continua a crescere nel mercato del risparmio gestito grazie alle attività acquisite da Barclays e con il potenziamento della rete di professionisti.

Teatro Nazionale CheBanca!

In occasione della nuova stagione teatrale, dal 24 settembre il Teatro Nazionale di Milano si è vestito di giallo diventando Teatro Nazionale CheBanca!

CheBanca! ha confermato la collaborazione con Stage Entertainment a seguito della recente acquisizione dell’attività retail di Barclays Italia, precedente partner della struttura.

La scelta di continuare a sostenere le iniziative del Teatro Nazionale si inserisce perfettamente nel percorso che vede CheBanca! da sempre impegnata ad offrire ai propri clienti un nuovo modo di vivere la banca. Dopo il successo della pièce teatrale CheGiallo!, CheBanca! continua a sostenere e promuovere eventi di grande richiamo con particolare attenzione al mondo del teatro.

Il primo spettacolo in programmazione è il musical Footloose che, dal 24 settembre al 31 dicembre, porterà a Milano le musiche, i colori e le emozioni del celebre dance movie degli anni ottanta che decretò il successo di Kevin Bacon.

Open d'Italia di Golf

SOCIAL MEDIA WEEK - Roma, 12-16 settembre

RADIO ITALIA

CHEGIALLO