Torna Su
IL NOSTRO IMPEGNO IL NOSTRO IMPEGNO

PERCORSO DI SOSTENIBILITÀ

Abbiamo lavorato in modo costante per definire un percorso di sostenibilità, basato su presupposti solidi e concreti. Abbiamo inoltre definito alcune linee guida per limitare il campo di azione ad ambiti predefiniti, affinché impegni e obiettivi fossero allineati e coerenti.

Per questa ragione, oltre al Codice Etico e al Codice di Condotta già precedentemente adottati, il Gruppo si è dotato anche di una Politica di Sostenibilità, di una Politica in materia di Finanziamenti e Investimenti Responsabili e di una gestione specifica, che vede un Comitato e una funzione di sostenibilità interna al Gruppo. Inoltre l’Amministratore Delegato presidia in prima persona tutte le attività relative alla sostenibilità.

I lavori sono stati guidati da un principio condiviso a livello di Gruppo, che vede nella condotta corretta, trasparente e responsabile la chiave per proteggere nel tempo la reputazione aziendale,la sua credibilità e il consenso.

Oggi, con la nuova Politica di sostenibilità di Gruppo e in linea con i Sustainable Development Goals individuati dai 193 Paesi membri dell’ONU, scegliamo di impegnarci in cinque ambiti specifici:

- la lotta alla corruzione,
- la difesa dei diritti delle persone,
- la valorizzazione della diversità e il rispetto delle pari opportunità,
- la protezione ambientale e gli investimenti responsabili.

Il nostro impegno si sviluppa nelle attività quotidiane e nelle relazioni che intratteniamo con il territorio, le comunità,i clienti, gli investitori, gli azionisti, le organizzazioni pubbliche e i nostri stessi dipendenti. Le relazioni con i nostri stakeholder sono alla base del nostro percorso di sostenibilità.

I NOSTRI VALORI

INNOVAZIONE E TRADIZIONE: questo binomio rende unico il nostro modo di operare come Gruppo. Abbiamo sempre gestito il nostro business in modo prudente, ma allo stesso tempo sappiamo cogliere le opportunità e interpretare i bisogni dei clienti: siamo i primi in Italia a sviluppare attività di credito al consumo e ad aver lanciato la prima banca multicanale.

ELEVATA SPECIALIZZAZIONE: il filo rosso che legale diverse anime del nostro gruppo è l’elevata specializzazione delle nostre attività che sia accompagna alla competenza delle nostre persone.

CURA DEI CLIENTI: il nostro modo di lavorare si fonda sulla meticolosa cura e sul profondo rispetto per clienti e partner, da cui derivano la correttezza, la professionalità, la riservatezza, la capacità di anticipare le esigenze dei clienti che, da sempre, sono i nostri caratteri distintivi.

STABILITÀ E SOLIDITÀ: la serietà del nostro lavoro, insieme al rispetto dei nostri valori storici,ci hanno consentito come Gruppo di sviluppare una reputazione unica in Italia e riconosciuta anche a livello internazionale.

Per approfondire cosa ci contraddistingue come Gruppo clicca qui