Torna Su
DOCUMENTI UTILI DOCUMENTI UTILI

CSR Summary 2017-2018
Siamo convinti che non possa esistere uno sviluppo economico di lungo periodo disgiunto dalla valorizzazione del capitale umano, oltre che dall’aumento del benessere sociale e dalla tutela delle risorse naturali.
Con queste premesse è stato redatto il CSR Summary; un documento che racconta le performance del Gruppo Mediobanca in tema di sostenibilità, attraverso informazioni qualitative e quantitative relative all’esercizio concluso il 30 giugno 2018.

Per leggerlo, clicca qui

Dichiarazione Consolidata di carattere Non Finanziario
È stata redatta la prima Dichiarazione Consolidata di carattere Non Finanziario (DCNF) del Gruppo Mediobanca, in conformità all’art.4 del D. Lgs. 254/2016.
La DCNF contiene informazioni relative ai temi ambientali, sociali, attinenti al personale, al rispetto dei diritti umani e alla lotta contro la corruzione, utili ad assicurare la comprensione delle attività svolte dal Gruppo, del suo andamento, dei suoi risultati e dell’impatto prodotto. 
Il documento è stato approvato dal Consiglio di Amministrazione del 20 Settembre 2018.

Per leggere la Dichiarazione clicca qui

Informativa di sostenibilità
Come Gruppo abbiamo redatto la prima Informativa di Gruppo sulla Sostenibilità che fa parte del fascicolo di Bilancio 2016-2017. Con questo primo Documento comunichiamo l’approccio e le politiche definite sulle tematiche socioambientali e descriviamo i risultati conseguiti. Il Documento, pubblicato con cadenza annuale,è ispirato ai GRI Standards (opzione in accordance core) emanati dal Global Reporting Initiative (GRI) che costituiscono a oggi lo standard più diffuso internazionalmente in tema di rendicontazione di sostenibilità ,nonché alle richieste del Decreto Legislativo 254/2016 in ambito Non Financial Information, obbligatorio a partire dal prossimo anno.

Per leggere l’informativa clicca qui

Policy di sostenibilità
La Politica di Sostenibilità è stata approvata dal Consiglio di Amministrazione del 3 agosto 2017 e si applica a tutto il Gruppo, in armonia con il Codice Etico,il Codice di Condotta, il Modello Organizzativo 231 e tutte le altre politicheIlNos, linee guida, procedure, direttive e disposizioni connesse ai temi centrali individuati dalla Politica. In linea con le principali normative e dichiarazioni, si articola in cinque ambiti prioritarie ha come obiettivo quello di guidare il miglioramento del Gruppo in questi settori e integrare la sostenibilità nella strategia e nella gestione del business.

Per leggere la Policy clicca qui

Codice Etico
Documento che definisce l’insieme dei valori che guidano la nostra condotta e rappresenta uno strumento fondamentale per la definizione di un sistema di buon governo societario.

Per leggere il Codice Etico clicca qui