Torna Su
DOCUMENTI UTILI DOCUMENTI UTILI

Highlights di Sostenibilità 2018-2019
Siamo convinti che non possa esistere uno sviluppo economico di lungo periodo disgiunto dalla valorizzazione del capitale umano, oltre che dall’aumento del benessere sociale e dalla tutela delle risorse naturali.
Con queste premesse è stato redatto Highlights di Sostenibilità; un documento che racconta le performance del Gruppo Mediobanca in tema di sostenibilità, attraverso informazioni qualitative e quantitative relative all’esercizio concluso il 30 giugno 2019.

Per leggerlo, clicca qui

Dichiarazione Consolidata di carattere Non Finanziario
È stata redatta la Dichiarazione Consolidata di carattere Non Finanziario (DCNF) del Gruppo Mediobanca, in conformità all’art.4 del D. Lgs. 254/2016.
La DCNF contiene informazioni relative ai temi ambientali, sociali, attinenti al personale, al rispetto dei diritti umani e alla lotta contro la corruzione, utili ad assicurare la comprensione delle attività svolte dal Gruppo, del suo andamento, dei suoi risultati e dell’impatto prodotto. 
Il documento si riferisce alle performance del Gruppo Mediobanca relative all’esercizio chiuso il 30 giugno 2019.

Per leggere la Dichiarazione clicca qui

Policy di sostenibilità
La Politica di Sostenibilità è stata approvata dal Consiglio di Amministrazione del 24 ottobre 2019 e si applica a tutto il Gruppo, in armonia con il Codice Etico,il Codice di Condotta, il Modello Organizzativo 231 e tutte le altre politicheIlNos, linee guida, procedure, direttive e disposizioni connesse ai temi centrali individuati dalla Politica. In linea con le principali normative e dichiarazioni, si articola in cinque ambiti prioritarie ha come obiettivo quello di guidare il miglioramento del Gruppo in questi settori e integrare la sostenibilità nella strategia e nella gestione del business.

Per leggere la Policy clicca qui

Politica di Gruppo in materia di Finanziamenti e Investimenti Responsabili
Il Documento, approvato il 24 ottobre 2019 dal Consiglio di Amministrazione di Mediobanca, si basa sulla convinzione che i principi ambientali, sociali e di governance (Environmental, Social and Governance – ESG) rappresentano un fattore chiave per la creazione di valore economico-finanziario e, al contempo, sociale ed ambientale.

Per leggere la Politica clicca qui

Codice Etico
Documento che definisce l’insieme dei valori che guidano la nostra condotta e rappresenta uno strumento fondamentale per la definizione di un sistema di buon governo societario.

Per leggere il Codice Etico clicca qui