Torna Su
COMUNITÀ E TERRITORIO COMUNITÀ E TERRITORIO

PARTE ATTIVA DELLA COMUNITÀ

Come Gruppo siamo parte attiva della comunità in cui operiamo e per questa ragione abbiamo scelto di impegnarci attivamente in tre ambiti specifici:

Ambiente e territorio, perché siamo consapevoli dei rapidi cambiamenti climatici e ambientali e dell’impatto che abbiamo sul mondo. Siamo convinti sia doveroso promuovere una gestione responsabile delle risorse sia per noi che per le generazioni future. Rivolgiamo un’attenzione particolare agli impatti ambientali connessi alle nostre attività, dalla gestione energetica e delle risorse idriche ai consumi di carta e ai rifiuti.

Cultura, ricerca e innovazione, perché il nostro ruolo come Gruppo non si deve limitare alle sole finalità economiche. Da anni infatti sosteniamo la ricerca scientifica ed economica, promuoviamo iniziative editoriali e valorizziamo il nostro patrimonio architettonico e culturale.

Inclusione sociale, perché il rispetto reciproco e la solidarietà sono alla base di una società inclusiva che è in grado di garantire pari opportunità e un tenore di vita dignitoso per tutti. L’essere inclusi è un modo per poter vivere insieme, basato sulla convinzione che ogni individuo abbia valore e appartenga alla comunità. Così intesa, l’inclusione può avvenire in molteplici ambienti, fra cui lo sport che in sé racchiude valori importanti come lealtà,senso di responsabilità,determinazione e gioco di squadra.

Per conoscere nel dettaglio come CheBanca! supporta attivamente la comunità e il territorio in cui opera, leggi qui

Per maggiori informazioni sull’impegno a livello di Gruppo si rimanda alla sezione «I nostri progetti» sul sito di Gruppo.