Torna Su
CheBanca! CheBanca!

SCEGLI IL GIALLO!

CHEBANCA!

CheBanca! è la banca del Gruppo Mediobanca dedicata al risparmio e agli investimenti nata nel maggio 2008, che unisce le competenze e le expertise sui mercati finanziari del gruppo con una forte componente di innovazione digitale. Il risultato è un modello unico, dove la professionalità e l’esperienza dei suoi professionisti è messa a disposizione dei clienti con un approccio multicanale capace di rispondere a tutte le specifiche esigenze.



CheBanca! offre in chiave moderna sia i classici prodotti bancari - conto correnti e carte, prestiti e mutui, assicurazioni - sia una qualificata consulenza professionale per il risparmio e gli investimenti attraverso un’offerta completa di fondi, prodotti finanziari e strategie di investimento. 



Attualmente conta oltre 800.000 clienti e più di 20 miliardi di raccolta.

APPROVATO IL BILANCIO AL 30 GIUGNO 2018

Il Consiglio di Amministrazione di CheBanca! ha approvato il bilancio al 30 Giugno 2018

Leggi il Comunicato

CheBanca! raddoppia il risultato operativo grazie ad un modello di offerta ai clienti unico nel mercato: The Human-Digital Bank per la Current (and Next) Wealth Generation

The Human – Digital bank
- Nata digitale nel 2008 con focus su depositi e mutui
- Missione poi ampliata con il potenziamento dei servizi di consulenza
- Da sempre l’eccellenza digitale al servizio dei clienti e delle reti distributive
- La miglior banca italiana per Customer Experience

Modello di business altamente sostenibile
- Ampia base di clientela (807 mila clienti)
- Unica realtà distributiva realmente omnicanale
- Ricavi diversificati per tipologia e fonti
- Elevato potenziale di crescita organica e tramite acquisizioni grazie al supporto strategico della capogruppo

Per la Current (and Next) Wealth Generation
- Offerta già in linea con le tendenze demografiche, tecnologiche, regolamentari
- Semplice, efficiente e multicanale per i servizi transazionali
- Trasparente, con pricing equilibrato per i servizi di investimento (“self” o “guided”)
- Arricchita dalle competenze specialistiche e dalla solidità del Gruppo Mediobanca

Risultati 2017/18

Potenziata la piattaforma distributiva, progresso dei risultati commerciali
- Nuovo CRM a forte leva digitale a supporto della omnicanalità
- Conclusa l’integrazione di Barclays, struttura proprietaria razionalizzata e potenziata con 111 filiali, 416 gestori affluent/premier
- Potenziata la rete di consulenti finanziari, in un anno saliti da 65 a 226

Operatività in forte crescita
- Masse della clientela (TFA) a € 23mld (+11% a/a), con € 2,2mld di raccolta annua (NNM)
- Mutui a € 8mld (+8% a/a) con € 1,6mld di erogato annuo

Ricavi e risultato operativo in solido progresso
- Ricavi +7% a € 293m, ben diversificati tra margine di interesse (+3% a €212m) e commissioni (+16% a €80m)
- Costi in calo (-1%, ma -7% a parità di perimetro)
- Risultato operativo più che raddoppiato a €41m