Torna Su
Strong Authentication Strong Authentication

STRONG AUTHENTICATION

CHE COS'E'?

Per aumentare il livello di sicurezza delle operazioni online la Banca Centrale Europea (BCE) ha invitato tutti gli istituti finanziari ad adottare nuovi strumenti che consentano ai clienti di confermare i propri pagamenti via internet in modo ancora più sicuro, contrastando in questo modo le frodi.

È nata così la Strong Authentication: la nuova modalità per confermare le operazioni e accedere ai tuoi dati riservati.

In pratica da oggi in poi, per confermare le operazioni di pagamento, l’accesso o la modifica dei tuoi dati riservati, ti verrà richiesto di inserire un codice temporaneo “usa e getta” chiamato OTP (One Time Password).

Per generare le password “usa e getta” puoi scegliere due modalità:
SMART APP o BASIC SMS.

QUALE MODALITA' SCEGLIERE?

SMART APP

È ideale se hai uno smartphone perché le OTP (le password “usa e getta”) vengono generate direttamente dalla tua App CheBanca!. Inoltre avrai a disposizione un pin personale di 5 cifre che semplificherà ulteriormente la conferma delle tue operazioni e l’accesso ai tuoi dati riservati, utilizzando la matrice dispositiva solo per alcune operazioni telefoniche.

QUALCHE ESEMPIO

BASIC SMS

Scegli di ricevere via SMS le tue OTP che diventano un elemento di sicurezza in più da inserire in aggiunta ai codici della matrice dispositiva già in tuo possesso. Se scegli questa modalità, quindi, dovrai ricordarti di avere sempre con te la tessera con la matrice.

CONFERMA OPERAZIONI

COME ATTIVARE LA STRONG AUTHENTICATION

Attivare la Strong Authentication è molto semplice:

SMART APP

BASIC SMS

SERVE AIUTO?

Scrivici in chat su www.chebanca.it o chiama 800.10.10.30

Qualcosa non è chiaro e vuoi farci delle domande?
Contatta il Social Care sulla nostra pagina Facebook: facebook.com/CheBanca

Per avere una guida completa alla Strong Authentication e sapere come comportarti in casi particolari (ad esempio se perdi o cambi il telefono) clicca qui