Torna Su
Strong Authentication Strong Authentication

STRONG AUTHENTICATION

CHE COS'È LA STRONG AUTHENTICATION?

Per aumentare il livello di sicurezza delle operazioni online la Banca Centrale Europea (BCE) ha invitato tutti gli istituti finanziari ad adottare nuovi strumenti che consentano ai clienti di confermare i propri pagamenti via internet in modo ancora più sicuro, contrastando in questo modo le frodi.

È nata così la Strong Authentication, che ti consente di accedere ai tuoi dati riservati e confermare le principali operazioni online tramite l’inserimento di una password “usa e getta” chiamata OTP (One-Time Password).

SMART APP

Smart App è la modalità di autenticazione che ti permette di generare l’OTP necessaria a confermare ogni operazione direttamente dal tuo smartphone.

Puoi attivarla dall’App CheBanca!. Al momento dell'attivazione ti viene chiesto di scegliere un PIN personale di 5 cifre, che ti servirà per:

- creare all'interno dell'App CheBanca! le OTP necessarie per operare da Area Clienti
- confermare le operazioni che disponi dall'App CheBanca!

Smart App ti consente di generare le OTP anche in assenza di connessione dati sul tuo dispositivo.

Potrai in qualsiasi momento e in totale autonomia dalla tua Area Clienti, bloccare Smart App, effettuare il reset o modificare il numero di telefono associato.

Clicca qui per consultare la guida completa e sapere come comportarti in casi particolari (ad esempio se perdi o cambi il telefono) 

COME ATTIVARE SMART APP

Attivare la Strong Authentication è semplice e veloce:

1. Scarica l'App CheBanca! da AppStore o Google Play (se hai già scaricato l'app CheBanca! assicurati di avere l’ultima versione)
2. Accedi con i tuoi codici e seleziona la voce Attiva Smart App
3. Verifica il numero di telefono certificato confermandone le ultime 4 cifre
4. Attendi di ricevere via SMS il PIN temporaneo di 6 cifre necessario per completare l'attivazione.
5. Inserisci il PIN temporaneo che hai ricevuto
6. Scegli il tuo PIN Personale di 5 cifre

Da questo momento Smart App è attiva! Nella pagina di benvenuto dell’App, comparirà il bottone “Crea OTP”.

Se hai già scaricato l’App CheBanca!, assicurati di avere l’ultima versione; quindi vai in Impostazioni > Attivazione Smart App per attivare la Strong Authentication.

SERVE AIUTO?

Se non hai un telefono Android o iOS chiama il Servizio Clienti al numero 800.10.10.30 per sapere come procedere.


Qualcosa non è chiaro e vuoi farci delle domande?

Contatta il Social Care sulla nostra pagina Facebook: facebook.com/CheBanca