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Phishing Phishing

IL PHISHING

IL PHISHING

Il phishing è una tecnica di frode informatica mirata a sottrarre i dati degli utenti, attraverso e-mail fasulle che imitano le comunicazioni ufficiali della banca e che conducono in realtà a siti contraffatti. Il destinatario viene indotto a rilasciare informazioni riservate (ID, password di accesso all'homebanking, dati della carta di credito, ecc.) che vengono poi utilizzate illegalmente.

È importante ricordarsi sempre che la tua banca non ti richiederà mai di inserire i tuoi dati riservati e della carta di credito via e-mail! Nel caso in cui ricevessi una richiesta sospetta, informaci subito chiamando il servizio clienti al numero verde 800 10 10 30 o inviandoci una e-mail all'indirizzo info@chebanca.it

Ecco qualche consiglio per riconoscere le e-mail di phishing:

  • Non sono personalizzate e contengono un messaggio di richiesta di dati personali: credenziali; numero, intestazione e scadenza della carta di credito, etc.

  • L'e-mail non fa mai riferimento al nome e cognome del destinatario ma a un indirizzo di posta elettronica.

  • Contengono errori di ortografia e sono spesso scritte in una forma poco corretta.

Per la sicurezza del tuo conto non è possibile effettuare acquisti su alcuni siti non ritenuti affidabili. Per maggiori informazioni ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti al numero gratuito 800.10.10.30