Torna Su
Firma Elettronica Firma Elettronica

FEA e Firma Grafometrica

CheBanca! mette a disposizione due modalità di firma elettronica avanzata (FEA) di ultima generazione, online e paperless: quella basata su codici dispositivi e quella apposta su device dedicato (Firma Grafometrica) che al momento hanno un diverso ambito di utilizzo descritto sotto.

FEA con codici dispositivi

E’ l’equivalente digitale di una tradizionale firma autografa ed ha lo stesso valore legale. Puoi usarla sia per la firma dei nuovi contratti (per la richiesta di nuovi prodotti, ad eccezione del Conto Deposito Business) sia per le modifiche o le integrazioni contrattuali sui tuoi prodotti già attivi.

Come funziona
Ti basta usare i Codici Dispositivi forniti da CheBanca!. Hai sempre la possibilità di scegliere la tradizionale procedura di sottoscrizione cartacea con firma autografa. Il servizio non è attivo presso le filiali CheBanca!.

Come si attiva
• Attiva subito il servizio dalla tua Area Clienti selezionando dall’icona “Il mio Profilo” del menù in alto a destra la funzione “I miei Strumenti”: clicca su “Firma Elettronica Avanzata (FEA)” e inserisci l’OTP (password usa e getta) generata dall’ App CheBanca! installata sul tuo smartphone o ricevuta via sms al numero di telefono che hai certificato in base alla modalità di Strong Authentication che hai scelto.
• Altrimenti, se vuoi aprire un nuovo prodotto, potrai attivarla durante il processo di sottoscrizione.

Costo
Il servizio è completamente gratuito e può essere revocato in qualsiasi momento.


Vantaggi
• Risparmio di carta e inchiostro: non è necessario stampare i contratti
• Risparmio di tempo: i contratti siglati con firma elettronica non vanno rispediti a CheBanca!
• Apri un conto più velocemente: se sei già titolare di un prodotto CheBanca! in pochi passaggi puoi ampliare la tua gamma, azzerando i tempi di attesa per la spedizione del contratto cartaceo
• Validità legale: un contratto firmato con la Firma Elettronica Avanzata ha la stessa validità legale di uno sottoscritto con firma autografa su carta

FIRMA GRAFOMETRICA

Puoi usare il servizio per impartire disposizioni o effettuare operazioni, tramite i canali messi via via a tua disposizione (es. fuori sede e in filiale) e i soggetti preposti (advisor/dipendenti abilitati), per le quali è prevista la sottoscrizione di appositi documenti in uso presso CheBanca!.

Vedi elenco OICR DWS, FIDELITY, FRANKLIN TEMPLETON, INVESCO, M&G, NORDEA, PALLADIUM FCP, PIMCO, PIONEER, SCHRODER, YELLOW FUNDS SICAV, MUZINICH, ALLIANCE BERNSTEIN, ALLIANZ, ANIMA, BLACKROCK, BNY MELLON, CREDIT SUISSE, GENERALI, GOLDMAN SACHS, PETERCAM, RAIFFEISEN, LEGG MASON.

Come funziona
Ti basta apporre la tua firma su un device (tablet dedicato) con l’uso di un’apposita penna messi a disposizione da CheBanca!. Hai sempre la possibilità di scegliere la tradizionale procedura di sottoscrizione cartacea con firma autografa.

Costo
Il servizio è completamente gratuito e può essere revocato in qualsiasi momento.

Vantaggi
L’apposizione della Firma Grafometrica si distingue per semplicità ed immediatezza, garantendoti la stessa esperienza della firma di un documento cartaceo.