Torna Su
Firma Elettronica Firma Elettronica

A CHI E' RIVOLTA

A tutti i clienti che richiedono l’apertura di un:

Conto Corrente

Conto Yellow

Conto Tascabile

Conto Deposito

COME FUNZIONA

Per utilizzare la Firma Elettronica Avanzata (FEA) basta accedere alla propria Area Clienti sul sito chebanca.it e utilizzare la OTP (password usa e getta) generata dall’ app CheBanca! installata sul tuo smartphone o ricevuta via sms al numero di telefono che hai certificato in base alla modalità di Strong Authentication che hai scelto. Puoi utilizzare la FEA sia per la firma dei nuovi contratti (per la richiesta di nuovi prodotti) sia per le integrazioni contrattuali sui tuoi prodotti già attivi. Avrai sempre la possibilità di scegliere la tradizionale procedura di sottoscrizione cartacea con firma autografa. Ricordati che il servizio non è attivo presso le filiali CheBanca!

COME SI ATTIVA

  • Attiva subito il servizio dalla tua Area Clienti selezionando dall’icona “Il mio Profilo” del menu in alto a destra la funzione “I miei Strumenti” e cliccando su “Firma Elettronica Avanzata (FEA)”.

  • Altrimenti, se vuoi aprire un nuovo prodotto, potrai attivarla durante il processo di sottoscrizione

VANTAGGI

  • Risparmio di carta e inchiostro: non è necessario stampare i contratti

  • Risparmio di tempo: i contratti siglati con firma elettronica non vanno rispediti a CheBanca!

  • Apri un conto più velocemente: se sei già titolare di un prodotto CheBanca! in pochi passaggi puoi ampliare la tua gamma, azzerando i tempi di attesa per la spedizione del contratto cartaceo

  • Validità legale: un contratto firmato con la Firma Elettronica Avanzata ha la stessa validità legale di uno sottoscritto con firma autografa su carta

COSTO

Il servizio di Firma Elettronica Avanzata è completamente gratuito.