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Conto Yellow

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Come vengono calcolati gli interessi di Conto Yellow?

Con il Conto Yellow ottieni una remunerazione delle giacenze medie trimestrali superiori a 5.000 euro. Non ci sono vincoli o limiti temporali. Gli interessi maturati sono capitalizzati e liquidati ogni 3 mesi e il tasso di remunerazione viene applicato sull’intera giacenza media. Ad esempio: con una giacenza media trimestrale di 5.300 euro ricevi un interesse dello 0,6% lordo su tutta la cifra, non solo sui 300 euro eccedenti il limite dei 5.000 euro.

Come viene calcolata la giacenza media trimestrale?

Semplice: la giacenza media trimestrale è la somma dei saldi attivi giornalieri del trimestre diviso il numero dei giorni del trimestre. I trimestri di riferimento sono: Gennaio/Marzo, Aprile/Giugno, Luglio/Settembre, Ottobre/Dicembre. La giacenza media del primo trimestre è calcolata a decorrere dalla data di apertura del conto alla data di fine trimestre. La data di apertura del conto decorre dal momento in cui il cliente riceve l’accettazione da parte di CheBanca!.

Qual è il canone di Conto Yellow?

Conto Yellow è gratuito fino al 31/12/2014. In seguito 24 euro annui.

Con Conto Yellow devo pagare l’Imposta di bollo?

Fino al 31/12/2014 non paghi l’imposta di bollo sul conto corrente, mentre l’imposta di bollo del Dossier Titoli è a carico del cliente.

Con il Dossier Titoli collegato a Conto Yellow ho gli stessi vantaggi di Conto Titoli?

Certo, il Dossier Titoli è lo stesso e ti permette di: accedere ai fondi delle principali case di investimento e consultare la mappa del Risparmio Gestito con i fondi selezionati da CheBanca!, avere Obbligazioni Mediobanca in esclusiva, comprare e vendere titoli di Stato, obbligazioni, azioni ed ETF sul mercato italiano, azioni dei principali mercati europei a cui CheBanca! accede, azioni ed ETF in dollari statunitensi, sterline inglesi e franchi svizzeri quotate sul Chi-X Europe, partecipare alle Aste dei Titoli di Stato italiani (come ad esempio le Aste Bot).

Come posso fare acquisti online utilizzando la Carta di Debito?

Semplice, si tratta di una Carta di Debito con tutte le funzionalità tradizionali, ma è dotata di alcuni elementi che la abilitano agli acquisti online: un numero identificativo (PAN) riportato sulla carta, una data di scadenza e un codice di controllo CVC2. Inoltre sulla carta è attivo il servizio di sicurezza Mastercard SecureCode.

Che cos’è il servizio Mastercard® SecureCode™?

Con il termine Mastercard® SecureCode™ si definisce un sistema di protezione antifrode che garantisce una tutela in più per i tuoi acquisti online, prevenendo eventuali utilizzi illeciti della tua carta sul web. L’utilizzo di Mastercard® SecureCode™ è semplice e gratuito: iscriviti al servizio dalla tua Area Clienti, scegli una password e un messaggio personale che utilizzerai al momento del pagamento insieme ai dati della tua carta. Durante l'acquisto, dopo aver inserito i dati richiesti dall'esercente, visualizzerai una finestra pop-up di Mastercard® SecureCode™ in cui ti basterà inserire la password, il messaggio personale e completare il pagamento in sicurezza.

Se non ho disponibilità sul mio Conto Yellow posso comunque utilizzare la Carta di Debito per gli acquisti online?

No, anche se la nuova Carta di Debito CheBanca! assomiglia ad una carta di credito, è pur sempre una carta di debito e contrattualmente è previsto che la carta operi solo su disponibilità in Conto Corrente.

Sono già titolare di Conto Corrente/Conto Titoli, posso aprire Conto Yellow?

Certo, se sei già titolare di Conto Corrente o Conto Titoli puoi passare a Conto Yellow direttamente dalla tua Area Clienti.

Ho aperto Conto Yellow, posso utilizzare fin da subito il Dossier Titoli?

Aprendo Conto Yellow il tuo conto corrente è attivo da subito. Per operare sul Dossier Titoli, invece, devi prima compilare il questionario MiFID e scegliere il regime fiscale, direttamente dalla tua Area Clienti.

Come posso reimpostare la password del Mastercard SecurCode?

Il servizio 3D Secure nasce per proteggere i tuoi acquisti online. Dopo aver attivato il servizio direttamente dalla tua Area Clienti, potrai scegliere una password e un messaggio personale che, insieme ai dati della carta, ti servirà per confermare ogni acquisto sui siti aderenti a Mastercard SecureCode e concludere le tue operazioni in sicurezza.

Ti potrà capitare, per diverse ragioni, di dover reimpostare la tua password.
Ecco come comportarti:

Servizio bloccato per numero di tentativi superati
Non ricordavi il codice, hai provato ad inserirlo e al terzo tentativo ti è stato bloccato? Ok, devi reimpostarlo.

  • accedi alla tua Area Clienti,
  • entra nel menu della tua carta
  • seleziona 3D Secure
  • riattiva il servizio completando nuovamente i dati
  • Recupero password durante l’acquisto
    Stai facendo un acquisto su Internet, non ricordi la password ma devi assolutamente procedere e non puoi accedere al tuo home banking? Ok, puoi chiedere l’invio di un password temporanea alla mail impostata in fase di creazione del tuo SecureCode.

    In tempo reale ti viene inviata una email con una password temporanea utilizzabile per il singolo acquisto. Una volta utilizzata dovrai comunque impostare una nuova password accedendo alla funzione 3D Secure nella tua Area Clienti.

    Cambio password
    Vuoi sostituire la tua attuale password? È il caso più semplice:

  • accedi alla tua Area Clienti
  • entra nel menu della tua carta
  • seleziona 3D Secure
  • clicca sull’icona di modifica e reimposta la tua password
  • Se invece non ricordi la tua attuale password:

  • disattiva il servizio “spegnendo l’interruttore” ON accanto allo stato
  • riattiva il servizio completando nuovamente i dati