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Conto Tascabile

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Come posso utilizzare il Conto Tascabile?

Puoi utilizzare il Conto Tascabile per effettuare e ricevere bonifici, domiciliare utenze, ricaricare i telefoni cellulari, effettuare acquisti e prelievi di contante in tutto il mondo e acquisti su internet, via telefono ovunque nei milioni di esercizi commerciali che espongono i marchi Bancomat, PagoBancomat e Mastercard.
Si possono effettuare acquisti fino al massimo del limite di credito attribuito e prelevare contante entro il limite previsto per operazione e per ogni circuito.

Posso cointestare il Conto Tascabile?

No, il Conto Tascabile può avere un solo intestatario.

Posso avere più di un Conto Tascabile?

Si, è possibile sottoscrivere fino a 5 conti.

Quanto costa il Conto Tascabile?

Il Conto Tascabile ha un canone di 2 euro al mese.

Come posso prelevare tramite gli sportelli automatici ATM?

E’ possibile effettuare prelievi tramite gli sportelli ATM utilizzando in alternativa il circuito Bancomat se ci si trova in Italia oppure il circuito Mastercard sia in Italia che nel resto del mondo.
E’ sufficiente inserire la carta nell’apposita fessura dell’ATM, selezionare l’operazione di prelievo e l’importo che si vuole prelevare e digitare il codice PIN della carta.
E’ importante ricordare che con entrambi i circuiti il limite di prelievo è di 500 euro al giorno e di 3.000 euro al mese.

Come faccio a chiedere il rimborso in caso di utilizzo fraudolento?

E’ sufficiente seguire queste semplici indicazioni:
› blocca il Conto Tascabile. È possibile farlo dall’Area Clienti, dall’App CheBanca!, in Filiale o chiamando il numero verde 800 .10 .10 .30 dall’Italia (+39 .02.32.00.41.41 dall’estero) attivo tutti i giorni, 24 ore su 24;
› fai denuncia all’Autorità Giudiziaria o di Polizia;
› inviaci subito copia della denuncia presentata.

Posso ricevere bonifici dall'estero?

Sì, sui conti CheBanca! è possibile ricevere l'accredito di bonifici in euro provenienti da banche estere. La banca estera ordinante, in aggiunta alle coordinate IBAN del tuo conto CheBanca!, ti chiederà di inserire anche il nostro codice BIC (MICSITM1XXX) o il nostro codice Swift (CIPBITMMXXX). Ti consigliamo, pertanto, di tenerli sempre a portata di mano.

Quali sono le principali caratteristiche del Conto Tascabile?

Prevede un costo mensile di soli 2 euro al mese con operazioni gratuite, assenza di costi di bollo e SMS di conferma ad ogni utilizzo della carta, inoltre protegge completamente il titolare contro i rischi legati alla carta a seguito di furto, rapina e smarrimento, nonchè clonazione e contraffazione della carta.

Come posso effettuare i pagamenti via Internet?

Per effettuare i pagamenti via internet con la carta ricaricabile generalmente bisogna inserire il titolare della carta, il numero a 16 cifre, la data di scadenza e il codice di sicurezza CVV2 presente sul retro della carta.

Si può richiedere l’accredito dello stipendio o della pensione sul Conto Tascabile?

Si, è sufficiente collegarsi al sito internet www.chebanca.it, accedere all’Area Riservata e procedere seguendo le istruzioni presenti sul sito.

Come posso effettuare i pagamenti nei negozi?

È un'operazione molto semplice alla quale si deve prestare molta attenzione: si deve consegnare e seguire personalmente le operazioni di pagamento effettuate con la carta che verrà passata nell'apposito lettore POS. Nel caso di transazione effettuata tramite il circuito internazionale MasterCard, è importante controllare la ricevuta e firmarla, trattenendo la copia rilasciata.
La firma deve corrispondere a quella presente sul retro della carta. Nel caso di transazione effettuata su circuito PagoBancomat, al posto della firma, è richiesta la digitazione del PIN.

Si possono effettuare le ricariche telefoniche?

Si, è sufficiente collegarsi al sito internet www.chebanca.it, accedere all’Area Riservata e procedere seguendo le istruzioni presenti sul sito.

Si possono domiciliare le utenze?

Si, è sufficiente collegarsi al sito internet www.chebanca.it, accedere all’Area Riservata e procedere seguendo le istruzioni presenti sul sito.

Che cos’è il servizio Mastercard® Identity Check™?

Mastercard ID Check è il sistema gratuito di protezione antifrode che previene utilizzi illeciti della tua carta quando fai pagamenti online. Puoi facilmente attivare il servizio dalla tua Area Clienti in Il mio Profilo > Gestione sicurezza > Mastercard® Identity Check™.
Utilizzare Mastercard ID Check è semplice: ad ogni acquisto online effettuato presso un esercente abilitato al servizio, riceverai un SMS con una password temporanea (OTP), il nome del beneficiario del pagamento e l'importo della transazione.
Per confermare la transazione, dovrai inserire la password temporanea nella pagina dedicata: il pagamento verrà così processato in sicurezza.

Posso modificare il numero di telefono del Mastercard® Identity Check™?

Puoi modificare il numero di telefono associato al servizio Mastercard ID Check in qualsiasi momento dalla tua Area Clienti, al percorso Il mio profilo > Gestione Sicurezza > Mastercard® Identity Check™.

Oppure puoi chiamare il servizio clienti al numero 800.10.10.30 o recarti in una delle nostre filiali.