Torna Su
Domande Frequenti Domande Frequenti

Conto Deposito Business

INDIETRO

Quanto costa aprire il Conto Deposito Business?

Il Conto Deposito Business è gratuito, non ci sono costi di apertura, di gestione nè spese di tenuta conto.

I soldi depositati sono garantiti dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi?

CheBanca! aderisce al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi (www.fitd.it) che garantisce i depositi fino a 100.000,00 euro.

I tassi di interesse sono lordi o netti?

I tassi di interesse comunicati sono lordi e annuali. La ritenuta fiscale applicata sul tasso base e sui depositi vincolati al 3, 6, 12 mesi è del 26%.

E’ possibile avere i soldi prima della scadenza del vincolo?

E’ possibile svincolare le somme in qualsiasi momento, senza costi e senza penali. In questo caso, si riceverà la somma vincolata all'inizio meno l'importo degli interessi netti ricevuti in anticipo. Su questa somma verrà riconosciuto per l'intero periodo il tasso base.

Posso ricevere bonifici da altri conti correnti non intestati all’azienda?

Non è possibile, sul Conto Deposito Business si possono ricevere bonifici in euro provenienti solo dai conti d’appoggio indicati.

Ci sono degli importi minimi per i versamenti sul Conto Deposito Business?

L'importo minimo per aprire il Conto Deposito Business è di 1 euro. Per le operazioni vincolate, l'importo minimo è di 100 euro.

Come vengono pagati gli interessi in anticipo?

Dopo aver eseguito il vincolo, l'importo degli interessi netti anticipati è immediatamente accreditato sul Conto Deposito Business. Ti ricordiamo che per ricevere l'importo degli interessi in anticipo occorre vincolare almeno 100 euro.

I conti di appoggio collegati al Conto Deposito Business devono avere la stessa intestazione?

Per garantirti la massima sicurezza, il Conto Deposito Business deve avere la stessa intestazione del conti di appoggio che l’azienda ha presso un'altra banca.