Torna Su
Domande Frequenti Domande Frequenti

Conto Corrente Digital

INDIETRO

Qual è la differenza tra saldo contabile e saldo disponibile?

Il saldo contabile è il risultato della somma algebrica delle operazioni registrate sul conto fino a un certo momento, il saldo disponibile è quello che può essere effettivamente utilizzato. Può accadere che siano diversi perché il saldo disponibile, a differenza del saldo contabile tiene conto della disponibilità di operazioni contabilizzate e di operazioni sul conto per le quali si è assunto l'impegno ma che non sono state ancora contabilizzate.

Dopo quanti giorni viene accreditato un bonifico in entrata e addebitato un bonifico in uscita?

Il bonifico in uscita viene addebitato con valuta pari alla data indicata dall'ordinante, senza nessun giorno di valuta aggiuntivo, se quest'ultimo non indica nessuna data viene addebitato il giorno effettivo di esecuzione dell'ordine. Il bonifico in entrata è accreditato con valuta pari a quella riconosciuta dalla banca ordinante a CheBanca! e sarà disponibile alla stessa data di valuta dell'accredito.

Posso ricaricare il mio telefono cellulare utilizzando la carta di Debito?

Sì, con la tua Carta di Debito puoi ricaricare i cellulari TIM, Vodafone, Wind e 3 presso gli ATM delle banche abilitate al servizio. L'operazione non comporta costi aggiuntivi oltre l’importo della ricarica.

Cosa sono le domiciliazioni bancarie?

Le domiciliazioni bancarie o RID (Rapporti Interbancari Diretti) sono un servizio che la banca offre a chi ha dei pagamenti continui e duraturi nel tempo, come per esempio quelli relativi alle utenze domestiche o a pagamenti rateali. La sottoscrizione del servizio RID per effettuare i pagamenti consente l’addebito diretto sul conto corrente evitando al cliente di recarsi in banca o in posta per effettuare i relativi versamenti.

Posso versare assegni esteri sul Conto Corrente?

No, è possibile versare solo assegni emessi da banche Italiane.

Posso cointestare il Conto Corrente?

Certo, il Conto Corrente può avere 2 cointestatari.

Posso ricevere bonifici dall'estero?

Sì, sui conti CheBanca! è possibile ricevere l'accredito di bonifici in euro provenienti da banche estere. La banca estera ordinante, in aggiunta alle coordinate IBAN del tuo conto CheBanca!, ti chiederà di inserire anche il codice BIC di CheBanca! (MICSITM1XXX) ed il codice BIC della banca tramite di CheBanca!, ovvero Istituto Centrale Banche Popolari (CIPBITMMXXX). Ti consigliamo, pertanto, di tenerli sempre a portata di mano.