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Carta di debito

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Come posso fare acquisti online utilizzando la Carta di Debito?

Semplice, si tratta di una Carta di Debito con tutte le funzionalità tradizionali, ma è dotata di alcuni elementi che la abilitano agli acquisti online: un numero identificativo (PAN) riportato sulla carta, una data di scadenza e un codice di controllo CVC2. Inoltre sulla carta è attivo il servizio di sicurezza Mastercard SecureCode.

Che cos’è il servizio Mastercard® Identity Check™?

Mastercard ID Check è il sistema gratuito di protezione antifrode che previene utilizzi illeciti della tua carta quando fai pagamenti online. Puoi facilmente attivare il servizio dalla tua Area Clienti in Il mio Profilo > Gestione sicurezza > Mastercard® Identity Check™.
Utilizzare Mastercard ID Check è semplice: ad ogni acquisto online effettuato presso un esercente abilitato al servizio, riceverai un SMS con una password temporanea (OTP), il nome del beneficiario del pagamento e l'importo della transazione.
Per confermare la transazione, dovrai inserire la password temporanea nella pagina dedicata: il pagamento verrà così processato in sicurezza.

Posso modificare il numero di telefono del Mastercard® Identity Check™?

Puoi modificare il numero di telefono associato al servizio Mastercard ID Check in qualsiasi momento dalla tua Area Clienti, al percorso Il mio profilo > Gestione Sicurezza > Mastercard® Identity Check™.

Oppure puoi chiamare il servizio clienti al numero 800.10.10.30 o recarti in una delle nostre filiali.

Se non ho disponibilità sul mio Conto Yellow posso comunque utilizzare la Carta di Debito per gli acquisti online?

No, anche se la nuova Carta di Debito CheBanca! assomiglia ad una carta di credito, è pur sempre una carta di debito e contrattualmente è previsto che la carta operi solo su disponibilità in Conto Corrente.

Se perdo o mi rubano la Carta di Credito o la Carta di Debito come devo comportarmi?

E’ sufficiente chiamare immediatamente il Servizio Clienti e richiedere il blocco della carta. Il servizio di blocco è gratuito ed è operativo 24 ore su 24 al numero 800.10.10.30. Per problemi all'estero puoi contattare il numero a pagamento +39 02.32.00.41.41 dall’estero.
Puoi bloccare le carte anche dalla tua Area Clienti e dall'app CheBanca!: accedi al tuo conto, seleziona l'icona "blocco carta", e prosegui per confermare il blocco.

Un cliente può essere titolare di più carte di credito della Banca?

No, ogni cliente può essere titolare di una sola carta di credito della Banca anche se intestatario di più conti correnti.

Qual è il limite di prelievo giornaliero della Carta di Debito?

Con la Carta di Debito è possibile prelevare tramite gli sportelli automatici ATM fino a 500 Euro al giorno sia sul circuito nazionale (Bancomat) sia sul circuito internazionale (Cirrus-Maestro)

Come e dove posso usare la mia Carta di Debito all'estero?

Presso tutti gli sportelli automatici che espongono il logo Maestro è possibile prelevare valuta locale digitando lo stesso codice segreto utilizzato per i prelievi sul circuito Bancomat in Italia.

Quando ricevo la Carta di Credito e la Carta di Debito posso utilizzarle immediatamente?

Per motivi di sicurezza, la Carta di Credito e la Carta di Debito che ricevi direttamente a casa sono inattive. Puoi attivarle tramite: - Internet: collegandoti al sito www.chebanca.it e accedendo alla tua area riservata - Servizio Clienti: chiamando il Numero Verde 800.10.10.30 dall’Italia (+39.02.32.00.41.41 dall’estero) dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 22.00 ed il sabato dalle 8.30 alle 14.00 - Filiale: recandoti in una delle filiali CheBanca!

La Carta di Debito ha un costo?

No. La Carta di Debito è completamente gratuita.

Il saldo del mio conto è attivo però la Carta di Debito non mi permette di prelevare/pagare con risposta del terminale "plafond esaurito". Cosa posso fare?

La Carta di Debito ha plafond di utilizzo diversificati per tipologia di utilizzo come specificato sul contratto di adesione; rappresentano il limite massimo giornaliero e mensile spendibile per funzionalità. Se esauriti, si ripristinano in modo automatico rispettivamente il giorno dopo e il primo giorno del mese successivo.

Se non ho disponibilità sul Conto Corrente posso comunque utilizzare la Carta di Debito?

No, in quanto è contrattualmente previsto che la Carta di Debito operi solo su disponibilità in Conto Corrente.

L'utilizzo della Carta di Debito comporta sempre la digitazione del PIN?

No, infatti, qualora si effettui una transazione sul circuito Maestro talvolta può essere richiesto di firmare la ricevuta di pagamento, così come avviene nel caso delle carte di credito. Inoltre non è richiesto di digitare il codice segreto nel caso di pagamento ai caselli autostradali abilitati ai pagamenti Fast Pay.

Quanto costano i prelievi effettuati con la carta di Debito?

I prelievi effettuati con la carta di Debito sono sempre gratuiti presso tutti gli ATM, compresi gli sportelli Postamat.

La Carta di Debito è abilitata all'e-commerce?

Dal 2014 le Carte di Debito CheBanca! sono abilitate e-commerce, le carte abilitate sono quelle con il PAN in chiaro sulla carta (quelle bianche con il punto esclamativo giallo). Se hai ancora la vecchia Carta di Debito (gialla a nido d'ape), puoi richiederne la sostituzione gratuitamente dalla tua Area Clienti.

La carta di debito è contactless?

Tutte le carte di debito emesse a partire dal 23/03/2017 ti consentono di pagare contactless in tutta sicurezza ogni volta che vedi il simbolo .
Il pagamento avviene in pochi istanti: avvicini la carta al POS, attendi il beep e avviene il pagamento. Per importi inferiori a 25 euro non è nemmeno necessario digitare il codice PIN o firmare lo scontrino. Le transazioni contactless usano le stesse tecniche di sicurezza dei pagamenti tradizionali sia con chip sia con banda magnetica. Se hai una carta emessa prima del 23/03/2017 e vuoi sostituirla con una contactless accesi all’Area Clienti e richiedi la sostituzione.