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Carta di credito

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Che cos’è il servizio Mastercard® Identity Check™?

Mastercard ID Check è il sistema gratuito di protezione antifrode che previene utilizzi illeciti della tua carta quando fai pagamenti online. Puoi facilmente attivare il servizio dalla tua Area Clienti in Il mio Profilo > Gestione sicurezza > Mastercard® Identity Check™.
Utilizzare Mastercard ID Check è semplice: ad ogni acquisto online effettuato presso un esercente abilitato al servizio, riceverai un SMS con una password temporanea (OTP), il nome del beneficiario del pagamento e l'importo della transazione.
Per confermare la transazione, dovrai inserire la password temporanea nella pagina dedicata: il pagamento verrà così processato in sicurezza.

Se perdo o mi rubano la Carta di Credito o la Carta di Debito come devo comportarmi?

E’ sufficiente chiamare immediatamente il Servizio Clienti e richiedere il blocco della carta. Il servizio di blocco è gratuito ed è operativo 24 ore su 24 al numero 800.10.10.30. Per problemi all'estero puoi contattare il numero a pagamento +39 02.32.00.41.41 dall’estero.
Puoi bloccare le carte anche dalla tua Area Clienti e dall'app CheBanca!: accedi al tuo conto, seleziona l'icona "blocco carta", e prosegui per confermare il blocco.

Un cliente può essere titolare di più carte di credito della Banca?

Si, ogni Cliente può avere un massimo di due Carte di Credito, con un massimo di due Carte di Credito per prodotto (quindi in caso di Conto cointestato è possibile avere solo una carta a testa).

Su quali circuiti può operare la Carta di Credito?

La Carta di Credito è emessa sul circuito internazionale Mastercard; può pertanto essere utilizzata per effettuare pagamenti e prelievi in tutto il mondo e per gli acquisti su Internet.

Chiunque può richiedere la Carta di Credito?

Sì, ma la sua concessione è subordinata all’esito positivo dell’istruttoria posta in essere dalla Banca.

Cos'è il PIN della Carta di Credito?

Il PIN, Personal Identification Number, è un codice di quattro cifre che consente di ritirare contante in valuta locale presso gli sportelli automatici (ATM) in Italia e nel mondo laddove sia esposto il logo Mastercard. Il PIN è inviato in una busta sigillata qualche giorno dopo la richiesta della Carta. Per motivi di sicurezza non deve essere comunicato a nessuno e non deve essere conservato insieme alla carta.

Quando ricevo la Carta di Credito e la Carta di Debito posso utilizzarle immediatamente?

Per motivi di sicurezza, la Carta di Credito e la Carta di Debito che ricevi direttamente a casa sono inattive. Puoi attivarle tramite: - Internet: collegandoti al sito www.chebanca.it e accedendo alla tua area riservata - Servizio Clienti: chiamando il Numero Verde 800.10.10.30 dall’Italia (+39.02.32.00.41.41 dall’estero) dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 22.00 ed il sabato dalle 8.30 alle 14.00 - Filiale: recandoti in una delle filiali CheBanca!

Posso modificare il numero di telefono del Mastercard® Identity Check™?

Puoi modificare il numero di telefono associato al servizio Mastercard ID Check in qualsiasi momento dalla tua Area Clienti, al percorso Il mio profilo > Gestione Sicurezza > Mastercard® Identity Check™.

Oppure puoi chiamare il servizio clienti al numero 800.10.10.30 o recarti in una delle nostre filiali.

La mia Carta di Credito è abilitata alla tecnologia Contactless?

Riconoscere una carta Contactless è semplice: troverai sul fronte il simbolo 

Che cosa offre la tecnologia Contactless?

La tecnologia contactless permette di effettuare acquisti nei negozi in modo facile, veloce e sicuro: basta solo avvicinare la carta al POS abilitato per spese fino a 25euro. Per importi superiori, invece, può essere richiesto il PIN o la firma.