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Carta di credito

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Che cos’è il servizio Mastercard® SecureCode™?

Con il termine Mastercard® SecureCode™ si definisce un sistema di protezione antifrode che garantisce una tutela in più per i tuoi acquisti online, prevenendo eventuali utilizzi illeciti della tua carta sul web. L’utilizzo di Mastercard® SecureCode™ è semplice e gratuito: iscriviti al servizio dalla tua Area Clienti, a ogni acquisto riceverai via sms una password temporanea (One Time Password) che utilizzerai al momento del pagamento insieme ai dati della tua carta. Durante l'acquisto, dopo aver inserito i dati richiesti dall'esercente, visualizzerai una finestra pop-up di Mastercard® SecureCode™ in cui ti basterà inserire la password ricevuta via SMS e completare il pagamento in sicurezza.

Se perdo o mi rubano la Carta di Credito o la Carta di Debito come devo comportarmi?

E’ sufficiente chiamare immediatamente il Servizio Clienti e richiedere il blocco della carta. Il servizio di blocco è gratuito ed è operativo 24 ore su 24 al numero 800.10.10.30. Per problemi all'estero puoi contattare il numero a pagamento +39 02.32.00.41.41 dall’estero.
Puoi bloccare le carte anche dalla tua Area Clienti e dall'app CheBanca!: accedi al tuo conto, seleziona l'icona "blocco carta", e prosegui per confermare il blocco.

Un cliente può essere titolare di più carte di credito della Banca?

Si, ogni Cliente può avere un massimo di due Carte di Credito, con un massimo di due Carte di Credito per prodotto (quindi in caso di Conto cointestato è possibile avere solo una carta a testa).

Su quali circuiti può operare la Carta di Credito?

La Carta di Credito è emessa sul circuito internazionale Mastercard; può pertanto essere utilizzata per effettuare pagamenti e prelievi in tutto il mondo e per gli acquisti su Internet.

Chiunque può richiedere la Carta di Credito?

Sì, ma la sua concessione è subordinata all’esito positivo dell’istruttoria posta in essere dalla Banca.

Cos'è il PIN della Carta di Credito?

Il PIN, Personal Identification Number, è un codice di quattro cifre che consente di ritirare contante in valuta locale presso gli sportelli automatici (ATM) in Italia e nel mondo laddove sia esposto il logo Mastercard. Il PIN è inviato in una busta sigillata qualche giorno dopo la richiesta della Carta. Per motivi di sicurezza non deve essere comunicato a nessuno e non deve essere conservato insieme alla carta.

Quando ricevo la Carta di Credito e la Carta di Debito posso utilizzarle immediatamente?

Per motivi di sicurezza, la Carta di Credito e la Carta di Debito che ricevi direttamente a casa sono inattive. Puoi attivarle tramite: - Internet: collegandoti al sito www.chebanca.it e accedendo alla tua area riservata - Servizio Clienti: chiamando il Numero Verde 800.10.10.30 dall’Italia (+39.02.32.00.41.41 dall’estero) dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 22.00 ed il sabato dalle 8.30 alle 14.00 - Filiale: recandoti in una delle filiali CheBanca!

Posso modificare il numero di telefono del Mastercard® SecureCode™?

Puoi modificare il numero di telefono associato al servizio Mastercard® SecureCode™ in qualsiasi momento, direttamente dalla tua Area Clienti: : Il mio profilo > Gestione Sicurezza > MasterCard SecureCode > Modifica

Oppure chiamando il servizio clienti al numero 800 10 10 30 o recandoti in una delle nostre filiali.

La mia Carta di Credito è abilitata alla tecnologia Contactless?

Riconoscere una carta Contactless è semplice: troverai sul fronte il simbolo 

Che cosa offre la tecnologia Contactless?

La tecnologia contactless permette di effettuare acquisti nei negozi in modo facile, veloce e sicuro: basta solo avvicinare la carta al POS abilitato per spese fino a 25euro. Per importi superiori, invece, può essere richiesto il PIN o la firma.