Diventa Cliente

Yellow Life 5

Perché sceglierla

 

La nuova polizza multiramo Yellow Life 5, emessa da GenertelLife S.p.A., è pensata per accedere gradualmente ai mercati finanziari e proteggere i propri cari grazie alle caratteristiche di un’assicurazione vita.


Unisce i vantaggi fiscali e legali tipici di un prodotto assicurativo con quelli di un investimento diversificato ed è la soluzione pensata per un orizzonte temporale di medio-lungo termine.

Un investimento diversificato


Il corretto mix di due strumenti, la Gestione Separata Glife Premium e due Fondi Interni Assicurativi, crea un prodotto dinamico e flessibile rispetto all’andamento volatile del mercato.

Gestione Separata Glife Premium


All’inizio il 100% del capitale viene destinato alla Gestione Separata, una forma di investimento con una componente prevalente di titoli di stato e obbligazioni.


La quota di capitale investito in Gestione Separata offre all’assicurato la garanzia del capitale in caso di decesso, secondo le condizioni previste dal Set Informativo.

Fondi Interni Assicurativi


Puoi cogliere le migliori opportunità dei mercati, investendo gradualmente una parte di capitale in due Fondi Interni assicurativi, le cui strategie sottostanti sono elaborate e monitorate dal team di gestione di Mediobanca SGR:

  • GTL Defensive Strategy, basato su una strategia difensiva;
  • GTL FactorRotationStrategy, basato su una strategia azionaria.

Per mitigare l’esposizione alla volatilità dei mercati, la componente investita in Fondi Interni viene incrementata nel corso del tempo in modo strategico e progressivo, raggiungendo l’esposizione obiettivo nell’arco di 5 anni.

3 linee guidate e flessibili


Al momento del versamento del premio, è possibile scegliere una delle tre linee di investimento guidate, rappresentative di specifici profili di investimento: Prudente, Equilibrata o Dinamica.

Composizione del prodotto

 

  Al momento della sottoscrizione Al termine del 1° anno Al termine del 2° anno Al termine del 3° anno Al termine del 4° anno Al termine del 5° anno
Gestione separata Glife Premium 100% 90% 80% 70% 60% 50%
Fondo Difensivo - 10% 20% 30% 40% 50%
Fondo Azionario - - - - - -

Composizione del prodotto

 

  Al momento della sottoscrizione Al termine del 1° anno Al termine del 2° anno Al termine del 3° anno Al termine del 4° anno Al termine del 5° anno
Gestione separata Glife Premium 100% 80% 70% 60% 50% 40%
Fondo Difensivo - 20% 20% 20% 30% 30%
Fondo Azionario - - 10% 20% 20% 30%

Composizione del prodotto

 

  Al momento della sottoscrizione Al termine del 1° anno Al termine del 2° anno Al termine del 3° anno Al termine del 4° anno Al termine del 5° anno
Gestione separata Glife Premium 100% 80% 70% 60% 40% 30%
Fondo Difensivo - 20% 20% 10% 20% 20%
Fondo Azionario - - 10% 30% 40% 50%

Investire progressivamente

1. 100% Gestione Separata

2. Ribilanciamento graduale

3. Scelta libera



Parti con una gestione difensiva


Le tre soluzioni partono da un’allocazione iniziale del 100% in Gestione Separata nel primo anno.

Accedi gradualmente ai mercati


Dalla prima decorrenza del contratto (dopo un anno) e successivamente ogni tre mesi, ci sarà un ribilanciamento automatico del capitale investito tra Gestione Separata e Fondi interni, secondo la strategia della linea. I ribilanciamenti previsti per ciascuna linea comportano un'esposizione crescente e controllata alla componente di Fondi Interni, che determinata un progressivo incremento del livello di rischio dell’investimento.

Scegli la tua configurazione


Al termine del quinto anno si attiva la modalità di investimento libera: puoi definire liberamente la combinazione tra Gestione Separata e Fondi Interni, destinando un massimo del 50% ed un minimo del 10% alla Gestione Separata e il resto ad entrambi o solo ad uno dei due Fondi Interni.

Yellow Life 5 consente di affrontare con serenità le scelte importanti grazie a un servizio di ribilanciamento automatico che diversifica l’investimento in modo efficace, offrendo la flessibilità di poter modificare la linea scelta inizialmente dopo soli 12 mesi dalla decorrenza del contratto, richiedendo uno switch.


Le operazioni di switch sono effettuate prendendo in considerazione il valore delle quote della nuova linea disponibili al momento della richiesta. Ogni anno è possibile effettuare un solo switch.


È possibile inoltre richiedere il riscatto totale o parziale dell’investimento trascorsi dodici mesi dalla data di versamento di ciascun premio, secondo le condizioni previste dal Set Informativo.

La soluzione per proteggere
il tuo futuro

 

Yellow Life 5 racchiude in un unico prodotto i vantaggi tipici di un’assicurazione vita, che ti permetteranno di tutelare il futuro dei tuoi cari.


Come in una tradizionale polizza vita, Yellow Life 5 garantisce una copertura assicurativa obbligatoria che interviene in caso di decesso dell’assicurato, liquidando ai beneficiari una maggiorazione sul capitale assicurato.

Coperture assicurative Condizioni economiche

Attiva Yellow Life 5

 

Per sottoscrivere Yellow Life 5 è necessario essere titolari di un conto CheBanca!. Scopri i nostri conti 


Per avere maggiori informazioni su Yellow Life 5 contatta un nostro consulente.

Prenota una chiamata Scopri dove siamo

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale che non costituisce un’offerta o una sollecitazione ad investire né una raccomandazione d’investimento. Le informazioni riportate hanno valore indicativo e non sono complete circa le caratteristiche, la natura e i rischi del prodotto menzionato.
Prima della sottoscrizione leggi il Set Informativo della polizza Multiramo di Genertellife "CheBanca! Yellow Life 5", composto da KID, DIP Aggiuntivo IBIPs, Condizioni Generali di Assicurazione e Modulo di Proposta, disponibile su chebanca.it, nelle Filiali CheBanca! e su genertellife-partners.it. GenertellifeS.p.A è una società del Gruppo Generali.
L’investimento in prodotti d’investimento assicurativi può non essere adatto a tutti i tipi di investitori e i rendimenti che ne derivano non sono garantiti; l’investitore, al momento del rimborso, potrebbe ricevere un importo inferiore rispetto a quello originariamente investito. L’investimento, inoltre, può presentare profili di rischio finanziario e orizzonti temporali minimi differenti in funzione della linea scelta. Le aliquote fiscali e la base imponibile potrebbero variare nel tempo.
Ogni decisione di investimento è di esclusiva competenza dell’investitore. Prima dell’adesione è necessaria la raccolta da parte della Banca, attraverso il questionario MiFID, delle informazioni finalizzate a valutare l’appropriatezza e adeguatezza degli investimenti rispetto al profilo dell’investitore. Nel caso il prodotto risulti non adeguato non sarà possibile procedere con la sottoscrizione.
Per le condizioni dei conti CheBanca! consulta i Fogli informativi e il Documento Informativo.