Diventa Cliente

Yellow Life 4

 

Yellow Life 4 è la soluzione di investimento che ha l’obiettivo di valorizzare il capitale nel tempo e prendersi cura dei tuoi cari grazie ai vantaggi tipici di un'assicurazione Vita.


Emessa da GenertelLife, la polizza multiramo Yellow Life 4 unisce la competenza di CheBanca!, la leadership di GenertelLife nel mondo assicurativo e le competenze nella gestione del risparmio di Mediobanca SGR.

Le tre anime di Yellow Life 4

Gestione Separata Glife
Premium


Permette di beneficiare di rendimenti nel tempo grazie ad una gestione prudente che investe prevalentemente in titoli obbligazionari. Ogni anno l'eventuale rendimento certificato andrà ad incrementare il capitale investito.

Fondi Interni Assicurativi


I due Fondi si basano sulle strategie elaborate da Mediobanca SGR:

  • GTL Factor Rotation Strategy investe principalmente in strumenti azionari per ottimizzare le possibilità di rendimento.
  • Il GTL Defensive Strategy, investe principalmente in strumenti obbligazionari.

 

Componente assicurativa sulla
vita


Puoi tutelare le persone che ti stanno più a cuore grazie alle importanti coperture assicurative accessorie presenti.

La soluzione che si adatta alle tue esigenze


Con Yellow Life 4 è possibile scegliere fra tre modalità di investimento che bilanciano le diverse componenti in base alle tue esigenze: la modalità Life Cycle, Guidata o Libera.

Life Cycle

 

La combinazione tra Gestione Separata e i due fondi cambia seguendo il ciclo di vita dell’assicurato, adeguandosi alle esigenze di investimento che naturalmente cambiano nel tempo.

Scopri di più

Guidata

 

Hai a disposizione cinque linee di investimento, da quella più difensiva a quella più dinamica, per individuare la strategia di investimento più in linea con il tuo profilo e i tuoi obiettivi.

Libera

 

Costruisci la combinazione di investimento più adatta alle tue esigenze, scegliendo la distribuzione dei diversi elementi nel rispetto di specifici parametri.

La tutela per i tuoi cari


Come in una Assicurazione Vita, Yellow Life 4 tutela i tuoi cari con importanti coperture assicurative che intervengono in caso di decesso dell’assicurato.


L’investimento si compone di una copertura assicurativa di base, le cui maggiorazioni possono essere potenziate attivando le opzioni Premium o Top. Tali opzioni sono facoltative e attivabili unicamente in fase di sottoscrizione della polizza.

La componente assicurativa prevede l’indicazione di uno o più beneficiari ai quali, in caso di decesso dell’assicurato, sarà liquidato il capitale spettante da parte della Compagnia.
In fase di sottoscrizione della polizza, il contraente dovrà indicare il beneficiario che potrà essere rappresentato dagli eredi legittimi oppure da persone che non rientrano nell’asse ereditario.

Se non attivi alcuna opzione facoltativa, Yellow Life 4 offre le seguenti coperture:

 

Età Assicurato al decesso Maggiorazione caso morte Maggiorazione caso morte per infortunio
Fino a 50 anni + 5,00% + 10,00%
Da 51 a 60 anni + 2,50% + 7,50%
Da 61 a 70 anni + 0,50% + 5,00%
Da 71 anni + 0,10% + 2,50%

 

Il capitale investito in Gestione Separata e Fondi è rivalutato pro-rata temporis.
L’importo massimo della maggiorazione è:

  • Euro 25.000,00 in caso di morte;
  • Euro 50.000,00 in caso di morte per infortunio.
Età Assicurato al decesso Maggiorazione caso morte Maggiorazione caso morte per infortunio Maggiorazione caso morte per incidente stradale
Fino a 50 anni + 10,00% + 50,00% + 100,00%
Da 51 a 60 anni + 5,00% + 25,00% + 50,00%
Da 61 a 70 anni + 1,00% + 7,50% + 10,00%
Da 71 anni + 0,15% + 5,00% + 7,50%

 

Il capitale investito in Gestione Separata e Fondi è rivalutato pro-rata temporis.
L’importo massimo della maggiorazione è:

  • Euro 35.000,00 in caso di morte;
  • Euro 70.000,00 in caso di morte per infortunio;
  • Euro 100.000,00 in caso di morte per incidente stradale.
Età Assicurato al decesso Maggiorazione caso morte Maggiorazione caso morte per infortunio Maggiorazione caso morte
per incidente stradale
Integrazioni eventuali
perdite di capitale
Fino a 50 anni + 10,00% + 100,00% + 200,00% 20% dei premi investiti
Da 51 a 60 anni + 5,00% + 50,00% + 100,00% 15% dei premi investiti
Da 61 a 70 anni + 1,00% + 10,00% + 20,00% 10% dei premi investiti
Da 71 anni + 0,15% + 7,50% + 10,00% 5% dei premi investiti

 

Il capitale investito in Gestione Separata e Fondi è rivalutato pro-rata temporis.
L’importo massimo della maggiorazione è:

  • Euro 35.000,00 in caso di morte;
  • Euro 100.000,00 in caso di morte per infortunio;
  • Euro 150.000,00 in caso di morte per incidente stradale;
  • Euro 100.000,00 in caso di minusvalenza.

L’opzione Grandi Malattie prevede una liquidazione una tantum fino ad un massimo di 30.000€ per la gestione dei casi di tumore, infarto del miocardio ed ictus.


La prestazione viene liquidata all’insorgere della malattia alle condizioni definite nel fascicolo informativo al quale si rimanda e varia in base all’età dell’assicurato e al tipo di malattia prevista.


È possibile associare questa opzione a tutte coperture di Yellow Life 4.

Switch e riscatto

 

Con Yellow Life 4 puoi modificare la linea scelta per il tuo investimento dopo appena sei mesi dalla decorrenza del contratto e benefici di opzioni flessibili per il riscatto totale o parziale.

Scopri di più Condizioni economiche

Attiva Yellow Life 4

 

Per sottoscrivere Yellow Life 4 è necessario essere titolari di un conto CheBanca!. Scopri i nostri conti

 

Per avere maggiori informazioni su Yellow Life 4 contatta un nostro consulente.

Prenota una chiamata Scopri dove siamo

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale che non costituisce un’offerta o una sollecitazione ad investire né una raccomandazione d’investimento.
Per richiedere Yellow Life 4 basta essere titolari di un conto CheBanca!. La presente comunicazione pubblicitaria è finalizzata al collocamento di contratti assicurativi. Il contratto presenta dei profili di rischio finanziario e orizzonti temporali minimi di investimento diversi in funzione della linea scelta e della ripartizione percentuale dei versamenti tra la Gestione Separata e i Fondi Interni. Prima della sottoscrizione leggi il Set Informativo della polizza Multiramo di Genertellife "CheBanca! Yellow Life 4", composto da KID, DIP Aggiuntivo IBIPs, Condizioni Generali di Assicurazione e Modulo di Proposta, disponibile su chebanca.it, nelle Filiali CheBanca! e su genertellife-partners.it. Genertellife S.p.A è una società del Gruppo Generali.
Ogni decisione di investimento è di esclusiva competenza dell’investitore. Prima dell’adesione è necessaria la raccolta da parte della Banca, attraverso il questionario MiFID, delle informazioni finalizzate a valutare l’appropriatezza e adeguatezza degli investimenti rispetto al profilo dell’investitore. Nel caso il prodotto risulti non adeguato non sarà possibile procedere con la sottoscrizione. Per le condizioni dei conti CheBanca! consulta i Fogli informativi e il Documento Informativo.