Diventa Cliente




Modalità risparmio energetico


Questa schermata riduce il consumo di energia del monitor quando non sei attivo sul nostro sito.
Per riprendere la navigazione è sufficiente muovere il mouse.

CheBanca! insieme a LILT


A sostegno del programma “Child Care”

Guarda il video

Grazie all’iniziativa “Conto Deposito 1%”, che prevede la donazione di una somma pari all’1x1000 della nuova liquidità vincolata dai clienti, CheBanca! ha contribuito a sostenere la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Milano Monza Brianza, rafforzando il programma “Child Care”.

 

Child Care, originariamente nato dalla collaborazione tra LILT e il reparto di Pediatria Oncologica dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, ha l’obiettivo di fornire assistenza a bambini, adolescenti oncologici e ai loro genitori, che da tutta Italia e da alcuni Paesi esteri - come Albania, Romania, Moldavia, Senegal e Ucraina - raggiungono Milano per accedere alle cureA partire dalla diagnosi, le famiglie sono accompagnate in tutte le fasi del ricovero e del percorso verso la guarigione, con un’attenzione anche al periodo successivo alle dimissioni.

 

Leggi il comunicato stampa

Il contributo di CheBanca!


La donazione è finalizzata a rafforzare, all’interno del più ampio progetto “Child Care”, tre specifiche iniziative:

Case del Cuore

 

Tre appartamenti, con un totale di 14 posti letto, ospitano i bambini insieme alle loro famiglie durante tutto il periodo delle cure oncologiche. L'accoglienza prevede inoltre il supporto di psicologi, assistenti sociali e volontari LILT, nonché aiuti più pratici come il fare la spesa: tutto ciò per rendere il più sereno possibile il difficile e delicato periodo delle cure. Oltre alle Case del Cuore, è possibile trovare ospitalità anche in altre strutture messe a disposizione dall’Associazione, al fine di supportare un numero sempre maggiore di famiglie.

Attività ludico-didattiche

 

Educatori, insegnanti e animatori, con l’obiettivo di ricreare un ambiente accogliente e rassicurante, intrattengono i piccoli pazienti durante la degenza nel reparto di Pediatria dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano. I bambini vengono inoltre aiutati nei compiti e coinvolti in laboratori di pittura, cucina, decoupage e sessioni di pet therapy.

Viaggiamo insieme

 

Aiuto economico concreto per le famiglie che da lontano raggiungono le strutture oncologiche di Milano. Il servizio prevede il rimborso delle spese di viaggio, sostenute dal bambino e dal proprio accompagnatore, per raggiungere i luoghi di cura e per fare poi ritorno a casa.

Le voci dei protagonisti

Marco Alloisio

 

Il presidente di LILT Milano Monza Brianza racconta con Luisa Bruzzolo (Direttore operativo dell’Associazione) e insieme a collaboratori e volontari, le iniziative sostenute da CheBanca!.

Guarda il video