Diventa Cliente

I nostri progetti sul territorio

 

Vogliamo valorizzare il patrimonio culturale italiano, attraverso il sostegno di grandi istituzioni che rivestono un ruolo attivo nella produzione artistica del territorio. Al fianco di queste istituzioni, ci impegniamo ad alimentare anche il potenziale creativo delle nuove generazioni, che contribuiscono a dare nuova vita alla cultura italiana.

 

Conservatorio di Milano


Con il sostegno al Conservatorio di Milano, CheBanca! valorizza la cultura italiana, contribuendo ad alimentare il potenziale artistico dei giovani musicisti e favorirne la crescita professionale.

Queste alcune delle iniziative che abbiamo scelto di sostenere:

Orchestra sinfonica del Conservatorio di Milano Quinta edizione del Premio del Conservatorio

Orchestra Sinfonica del
Conservatorio di Milano

 

L’Orchestra Sinfonica del Conservatorio di Milano (OSCoM), inaugurata nell’anno accademico 2018/2019, rappresenta un anello di congiunzione tra mondo degli studi e mondo del lavoro. Con un modello unico nel panorama italiano, l’Orchestra include nelle proprie fila gli studenti del Conservatorio tra i 15 e i 22 anni che hanno scelto la musica come professione. A tutti gli allievi selezionati, è richiesto di aderire all’Orchestra stabilmente, con l’impegno di prendere parte a tutte le produzioni in programma e la prospettiva di essere diretti in concerto da direttori di fama internazionale.

Quinta edizione del
Premio del Conservatorio

 

Il Premio del Conservatorio, riconosciuto al termine di diverse prove di selezione, si configura come un’opportunità di confronto tra studenti di diverse età e discipline in un clima di scambio e arricchimento reciproco. Tra le otto categorie presenti, CheBanca! sostiene il Primo premio per strumenti a fiato e il Primo premio per strumenti ad arco e a corda. Oltre al valore economico, i premi aprono le porte anche alla partecipazione a numerosi concerti sia nella stagione del Conservatorio sia nell’ambito di rassegne esterne.

Teatro Nazionale CheBanca!

 

Dal 2016 il Teatro Nazionale di Milano si è vestito dei colori di CheBanca!, diventando così Teatro Nazionale CheBanca!.


La scelta di abbracciare iniziative e ambizioni del Teatro Nazionale si inserisce perfettamente nel percorso di CheBanca!, che da sempre sostiene cultura e passioni dei propri clienti.

Questo progetto ci permette inoltre di far vivere ai nostri clienti ogni stagione teatrale con vantaggi esclusivi.