Diventa Cliente




Modalità risparmio energetico


Questa schermata riduce il consumo di energia del monitor quando non sei attivo sul nostro sito.
Per riprendere la navigazione è sufficiente muovere il mouse.

CheBanca! insieme a Dynamo Camp Onlus


A sostegno dei progetti di Terapia Ricreativa

Guarda il video

Grazie all’iniziativa “Conto Deposito 1%”, che prevedeva una donazione di una somma pari all’1x1000 degli importi vincolati su Conto Deposito durante il periodo promozionale, CheBanca! ha contribuito a sostenere Dynamo Camp Onlus che da anni lavora per sostenere il diritto alla felicità di bambini e adolescenti malati e delle loro famiglie, attraverso programmi di Terapia Ricreativa.

Il periodo della pandemia è stato complicato per tutti, ancora di più per le famiglie con bambini malati. E’ proprio per questo che CheBanca! ha scelto di donare a oltre 1.800 bambini e ragazzi affetti da patologie gravi o croniche un anno di “Terapia Ricreativa in Acqua” e di “Arrampicata e Percorso Avventura”, garantendo sessioni presso il Camp situato in un’oasi affiliata WWF in provincia di Pistoia.

 

Leggi il comunicato stampa

Terapia Ricreativa


La Terapia Ricreativa è l’approccio scientifico che ispira tutta l’attività di Dynamo Camp. È strutturata per essere accessibile a tutti i bambini, grazie all’assistenza di uno staff qualificato, e promuove sia la socializzazione e lo spirito di gruppo, sia il raggiungimento degli obiettivi individuali.

Terapia Ricreativa in Acqua

 

Spesso i bambini malati ospitati al Camp non sono mai stati a contatto con l’acqua, perché le piscine convenzionali non sono accessibili a persone con disabilità motorie o sufficientemente riscaldate per chi è affetto da patologie complesse.

Dynamo, grazie a una vasca munita di scivoli d’accesso per le sedie a rotelle e una temperatura di 33°C, consente a questi bambini di godere degli stimoli positivi dell’attività a contatto con l’acqua e di divertirsi in totale sicurezza.
 

Arrampicata & Percorso Avventura

 

Sono due attività chiave di Dynamo Camp, che ospita la prima struttura in Europa completamente inclusiva e accessibile anche ai bambini in sedia a rotelle. Un percorso in grado di infondere fiducia, motivazione e autostima.

Le voci dei protagonisti

Serena Porcari

 

Presidente Dynamo Camp Onlus, racconta insieme al suo team le attività di Terapia Ricreativa sostenute da CheBanca!.

Guarda il video

Foto Gallery


Queste le immagini che mostrano come quotidianamente vengono svolte le attività di Terapia Ricreativa, a sostegno del diritto alla felicità.

 

Scopri di più su Dynamo Camp Onlus