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Richiesta anticipo Cassa Integrazione

E’ il modello che il datore di lavoro, o suo intermediario, deve compilare e inviare all’INPS per permettere il pagamento diretto della prestazione ai lavoratori in caso di Cassa Integrazione Ordinaria, Straordinaria e in deroga e i FIS. Per la richiesta di apertura di credito deve essere inviata la copia del documento inviato dal datore di lavoro all’INPS in formato elettronico (non quello restituito timbrato dall’INPS al datore di lavoro). Per la Cassa Integrazione in deroga il Modulo SR41 è sostituito dal modulo B3.

Nel caso di Cassa Integrazione in deroga non serve il Modulo SR41 che è sostituito dal modulo B3. I moduli possono essere scaricata dalla pagina dedicata nella sezione COVID-19. Clicca qui

Anche l’assegno ordinario del Fondo di Integrazione Salariale (FIS) rientra nella convenzione dell’Anticipazione Cassa, se il tuo datore di lavoro ti ha iscritto al FIS potrai fare la richiesta con gli stessi moduli della Cassa Integrazione Ordinaria, scaricando quindi i moduli A1 e A2.

Gli iscritti ai Fondi di solidarietà bilaterali rientrano nella convenzione ABI. Per fare richiesta è necessario inviare la documentazioni indicati nella pagina dedicata e Moduli CIGO/FIS, sezioni A1 e A2.

Il calcolo dell’importo del fido viene fatto sulla base delle informazioni riportate nel modello SR41 consegnato al momento della richiesta. Quindi, se nel modello SR41 sono indicate 3 settimane di Cassa Integrazione, il calcolo viene fatto su questo periodo(anche se il datore di lavoro comunica che ci sarà una proroga). Il modulo di apertura credito deve quindi essere compilato con la durata indicata nel modulo SR41. La richiesta di credito può essere fatta solo una volta.

Accesso alle Filiali e ATM

L’accesso alle Filiali è consentito dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.15 e dalle 14.40 alle 16.30. E’ consentito l'accesso in Filiale in un numero massimo di clienti pari a quello del personale presente: per questo ti consigliamo di programmare la tua visita in Filiale fissando un appuntamento tramite l'800.10.10.30. Al fine di tutelare la salute dei nostri clienti e dipendenti, ti invitiamo a recarti in filiale per le operazioni urgenti e strettamente necessarie che non possono essere eseguite al telefono o online (compreso l'utilizzo dell'ATM se collocato all'interno della Filiale).

Puoi entrare in Filiale esclusivamente se privo di qualsiasi sintono influenzale (es: febbre, tosse, raffreddore…), all’interno della Filiale dovrai mantenere adeguate distanze di interlocuzione e indossare la mascherina per tutto il tempo di permanenza. Per motivi di sicurezza non è ammesso l'ingresso in filiale con mascherina FFP2 e FFP3 con valvola filtrante.

Puoi utilizzare gli ATM CheBanca! oltre che per prelevare, per consultare la lista dei tuoi movimenti e/o avere informazioni sul saldo residuo (in caso di Carta Prepagata e Carta di Credito). Puoi inoltrare effettuare versamenti di assegni bancari e di contante, effettuare ricariche telefoniche, bonifici, giroconti e pagare bollettini postali. Ti ricordiamo che puoi accedere agli ATM CheBanca! con la Carta in tuo possesso (Carta di Debito, Carta di Credito o Conto Tascabile) oppure in modalità Cardless, inserendo le tue credenziali CheBanca! e autorizzando con la tua modalità di Strong Authentication.

I massimali standard di prelievo con la Carta di Debito sono:
- circuito BANCOMAT® 500 € al giorno (1.500 € mensili)
- circuito Maestro 500 € al giorno (3.000 € mensili)
E’ possibile richiedere la variazione dei massimali per i prelievi sugli sportelli automatici ATM CheBanca! direttamente dalla tua Area Clienti , selezionando Conto > Carta CheBanca! > Gestione Massimali, o dall’App. TI ricordiamo che con la Carta di Debito CheBanca! i prelievi sono gratuiti da tutti gli ATM.

Funzionalità canali digitali

Puoi richiedere in autonomia un assegno circolare dalla tua Area Clienti, selezionando il Conto di interesse > Assegni e Contanti > Assegni circolari. Durante la richiesta potrai selezionare l’indirizzo a cui desideri ricevere l’assegno.

Puoi consultare e scaricare i documenti relativi a Conti, Carte e Mutui accedendo alla sezione “Archivio” della tua Area Clienti . Una volta entrato in Area Clienti, seleziona Il mio profilo > Archivio, scegli il Prodotto, la Tipologia e Descrizione del documento e il Periodo. Ad esempio: Mutuo > Certificazione Interessi > Ultimi 12 mesi.

Nuovo Mutuo

Puoi richiedere il mutuo comodamente da casa, grazie al supporto a distanza dei nostri specialisti Mutui. Puoi simulare online la rata del mutuo più adatto a te e ricevere via e-mail il tuo preventivo gratuito. Prenotando una chiamata, verrai ricontattato da un nostro specialista Mutui che potrà affiancarti in tutte le fasi della richiesta, fino alla stipula. Per saperne di più, consulta la nostra sezione Mutui.