Requisiti minimi di sistema
Per fruire al meglio dei nostro sito, di Area Clienti e App CheBanca!, di seguito mettiamo a disposizione alcune indicazioni tecniche che garantiscono un utilizzo ottimale di questi strumenti e maggiore protezione durante la navigazione in internet.
Browser e sistemi operativi obsoleti, infatti, possono compromettere la tua sicurezza e causare problemi di visualizzazione delle pagine web: è necessario quindi tenere sempre aggiornati sia il browser che utilizzi per navigare sia il sistema operativo del tuo smartphone.
Chebanca.it e Area Clienti
Raccomandiamo di accedere a chebanca.it e all’Area Clienti con la versione più aggiornata di uno dei seguenti browser:
• Google Chrome
• Microsoft Edge
• Mozilla Firefox
L’utilizzo di browser diversi da quelli supportati può compromettere la corretta visualizzazione di contenuti e delle funzionalità disponibili. Se utilizzi ancora Internet Explorer, ti segnaliamo che è necessario passare a Edge.
Per motivi di sicurezza, infatti, dal 2 maggio l’accesso al sito e all’Area Clienti sarà inibito da Internet Explorer e da versioni non aggiornate di altri browser:
Per visualizzare correttamente i file disponibili in formato Adobe PDF, come ad esempio i documenti di trasparenza, è necessario configurare il plug-in dedicato di Acrobat Reader.
App CheBanca!
È scaricabile gratuitamente da tutti gli store ufficiali:
• App Store
• Google Play
• Huawei AppGallery
Per utilizzarla è necessario avere uno smartphone con sistema operativo non precedente ad iOS 12 o Android 5.
Se non ti è possibile aggiornare il sistema operativo a una versione compatibile con l’App CheBanca! e hai Smart App, per continuare a operare in autonomia dalla tua Area Clienti è necessario cambiare la modalità di Strong Authentication, passando a Basic SMS. Per farlo, è sufficiente recarsi in Filiale (scopri dove siamo) oppure contattare il Servizio Clienti.
Ti segnaliamo inoltre che, con l’obiettivo di rendere sempre più forti i presidi a tutela dell’operatività bancaria, non è possibile accedere all’App CheBanca! da smartphone che non rispettano requisiti minimi di sicurezza, ad esempio perché volontariamente modificati attraverso specifiche procedure di rooting o jailbreak, che mirano a rimuovere le restrizioni software previste dai sistemi operativi.
In questo caso, per continuare ad utilizzare l’App CheBanca!, è necessario effettuare l'accesso da un dispositivo diverso oppure ripristinare le impostazioni di fabbrica del tuo device.