Diventa Cliente

3D Secure

Come funziona

 

È il servizio di protezione dei pagamenti online dedicato a Carta di Debito CheBanca! International e Carte di Credito Classic, Prestige, Excellence e Black. Ti consente di autorizzare le transazioni attraverso due codici:

  • un’OTP (password temporanea) che ricevi da Nexi per SMS al numero associato alla Carta
  • il Nexi Key6 (password statica) che puoi impostare e gestire dal portale dedicato accessibile da Area Clienti e App CheBanca!, oppure dall’App Nexi Pay.

Con l’App Nexi Pay, puoi anche associare al servizio l’autorizzazione con biometria (impronta digitale o riconoscimento facciale), così da rendere i pagamenti ancora più rapidi e senza necessità di inserire password

Come si attiva

 

Al tuo primo accesso al portale dedicato per la gestione di Carta di Debito CheBanca! International, Carta di Credito Classic, Prestige, Excellence o Black - disponibile nella tua Area Clienti e nell'App CheBanca! - ti viene chiesto di:

  • confermare il tuo numero di cellulare personale (se necessario), a cui riceverai gli SMS con le OTP
  • impostare il Nexi Key6, la password statica di 6 cifre che ti consentirà di completare l'autorizzazione dei pagamento online con Carta.

 

Dal portale dedicato, in qualsiasi momento puoi modificare il numero di cellulare associato alle Carte e il Nexi Key6.

Dall'App Nexi Pay, puoi anche modificare la modalità di autorizzazione dei pagamenti online, attivando il riconoscimento biometrico.

 

Per maggiori informazioni o assistenza, puoi contattare il Servizio Clienti Nexi.