Diventa Cliente

Spese e movimenti sempre sotto controllo

 

Per una sicurezza in più, con CheBanca! hai a disposizione il servizio di notifiche che ti consente di ricevere alert quando vengono effettuate operazioni su un tuo prodotto, ad esempio un Conto o una Carta.

Puoi scegliere tre diverse modalità per ricevere questi alert:

  • via email all’indirizzo di posta elettronica che hai certificato;
  • attraverso una notifica push nell’App CheBanca!, scaricabile gratuitamente da App Store o Google Play;
  • via SMS al tuo numero di cellulare certificato.

Costi del servizio


Le notifiche via email e App sono sempre gratuite, per tutti i prodotti e per tutti gli importi.

Via SMS, sono gratuiti tutti gli alert sulle principali operazioni d’importo almeno pari a 50€: prelievi, pagamenti e bonifici in uscita. Puoi scegliere di ricevere gli alert anche per altre operazioni, con un costo di 0,16€ addebitati direttamente dal tuo operatore telefonico.

SMS gratuiti inviati solo per transazioni superiori a 50€
Conto Corrente Inserimento bonifico
Carta di Credito Prelievi e pagamenti
Bancomat Prelievi e pagamenti
Conto Tascabile Prelievi e pagamenti ricarica telefonica
Conto Deposito Inserimento bonifico
Conto Deposito Business Inserimento bonifico

 

Le notifiche tramite SMS a pagamento sono di default disabilitate dal 10 aprile 2014, per non farti sostenere costi indesiderati. Se lo desideri, puoi attivarle in qualsiasi momento dalla tua Area Clienti.

Come attivare le notifiche

 

Per attivare le notifiche via email e SMS:

  • accedi alla tua Area Clienti e seleziona Il mio profilo > Gestione profilo > Contatti e alert
  • nella sezione Contatti, controlla e, se necessario, aggiorna e certifica il tuo indirizzo email e il tuo numero di cellulare;
  • nella sezione Alert, trovi la lista delle notifiche che puoi abilitare e i canali attraverso cui puoi riceverle: usa ON / OFF per attivare o disattivare gli alert via email e SMS;
  • clicca su Conferma modifiche, in fondo alla pagina e autorizza la richiesta con Strong Authentication.


Per attivare le notifiche push in App, accedi all'App CheBanca! ed entra in menù > Impostazioni > Notifiche: qui, usa ON / OFF per attivare o disattivare le notifiche push.

Perché certificare i contatti

 

Oltre che necessario per ricevere le notifiche via email e SMS, certificare i tuoi contatti in CheBanca! è molto importante.

L'indirizzo di posta elettronica e il numero di cellulare che ci comunichi vengono utilizzati per inviarti informazioni sui tuoi conti e contattarti in caso di necessità, per raggiungerti con maggiore velocità e con la sicurezza di contattarti direttamente. 

 

Puoi farlo in autonomia da:

  • Area Clienti, nella sezione Il mio profilo > Gestione profilo > Contatti e alert;
  • nell’App CheBanca!, entrando nel menù > Profilo > Contatti.

 

La certificazione consiste nell’inserire il codice che ti invieremo via email o SMS: questa misura ci consente di associare in modo sicuro ogni tuo recapito al tuo profilo.