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Mastercard® Identity Check™

Nuova modalità di autorizzazione dei pagamenti online 

 

In attuazione della normativa europea PSD2, dal 1° gennaio 2021, per autorizzare pagamenti online con Carte CheBanca!, sarà necessaria l’autenticazione forte (cosiddetta Strong Customer Authentication) che prevede anche l’inserimento di un secondo fattore di sicurezza costituito da una password statica. 

 

Se avevi già attivato Mastercard® Identity Check™ senza impostare la password statica, sarà necessario riattivarlo da Area Clienti o App CheBanca!. Se sei titolare di una Carta di Debito Business, per le modalità di attivazione e gestione del servizio visita la pagina dedicata.

 

In attesa del completo recepimento degli standard previsti, alcune transazioni online potrebbero essere negate qualora gli operatori non si siano adeguati ai nuovi protocolli di sicurezza, salvo le esenzioni ammesse. 

 

Per assistenza, è a tua disposizione il nostro Servizio Clienti.

Cos’è?



Mastercard® Identity Check™, è il servizio gratuito di protezione che previene eventuali utilizzi illeciti della tua carta quando fai pagamenti online.

Come funziona?


Per confermare un acquisto online presso gli esercenti abilitati, vieni reindirizzato a una pagina dedicata in cui può esserti richiesto di inserire:

 

  • la tua password statica associata al servizio;
  • la password temporanea (OTP) che ricevi con un SMS gratuito al tuo numero di cellulare certificato.

 

Il pagamento viene così processato in sicurezza.

Per una tutela rafforzata, l'SMS con l'OTP ti indica anche il beneficiario del pagamento e l'importo della transazione.

Anche se non effettui acquisti online, ti consigliamo di attivare il servizio: Mastercard® Identity Check™ consente di prevenire utilizzi illeciti delle tue carte sul web.

Come attivarlo?


Attivare Mastercard® Identity Check™ sulle tue Carte CheBanca! è semplice. Puoi farlo: 

 

  • dalla tua Area Clienti, al percorso Il mio profilo > Gestione sicurezza;
  • dall'App CheBanca!, selezionando la Carta su cui vuoi abilitare il servizio.


Durante l’attivazione, ti viene richiesto il numero di cellulare certificato in CheBanca! al quale ricevere gli SMS con le password temporanee.

 

Potrai modificare il numero, la password oppure revocare il servizio in qualsiasi momento e in completa autonomia.

 

Per saperne di più, puoi consultare l’Informativa del servizio o la guida dedicata.

Leggi la guida