Diventa Cliente




Modalità risparmio energetico


Questa schermata riduce il consumo di energia del monitor quando non sei attivo sul nostro sito.
Per riprendere la navigazione è sufficiente muovere il mouse.

Nuova App CheBanca!


In questa pagina trovi indicazioni e dettagli su come aggiornare e utilizzare la nuova App CheBanca!. 

La nuova App è disponibile su tutti gli store ufficiali: Google Play, App Store e Huawei AppGallery. Il sistema operativo minimo richiesto è Android 5 o iOS 12.

  • Se hai attivato gli aggiornamenti automatici sul tuo smartphone, non serve alcun download manuale: non appena disponibile sul tuo store ufficiale, l’App viene aggiornata automaticamente sul tuo dispositivo. 
  • Se invece non hai attivato gli aggiornamenti automatici, cerca l'App CheBanca! nel tuo store di riferimento, entra nella scheda dedicata e seleziona Aggiorna. La nuova App è contraddistinta dall'icona grigia.

Per utilizzare la nuova App, è necessario avere uno smartphone con sistema operativo non precedente ad Android 5 o iOS 12.

  • Se non riesci a utilizzare la nuova App, verifica che il sistema operativo del tuo smartphone sia aggiornato.
  • Se non hai modo di aggiornare il sistema operativo a una versione compatibile con la nuova App CheBanca! e hai Smart App come modalità di Strong Authentication, per continuare a operare in autonomia dalla tua Area Clienti su chebanca.it puoi chiedere il passaggio a Basic SMS.

La nuova App mantiene e rafforza i presidi a tutela della tua operatività. Per questo non è possibile accedervi da smartphone che non rispettano requisiti minimi di sicurezza, ad esempio perché volontariamente modificati attraverso specifiche procedure di rooting o jailbreak, che mirano proprio a rimuovere le restrizioni software previste dai sistemi operativi.

In questo caso, per utilizzare la nuova App CheBanca! è necessario effettuare l'accesso da un dispositivo diverso, oppure ripristinare le impostazioni di fabbrica del tuo device.

 

  • Se hai Basic SMS o un’altra modalità di Strong Authentication, puoi continuare a operare in autonomia dalla tua Area Clienti su chebanca.it, con gli stessi codici identificativi e dispositivi di sempre.
  • Se hai Smart App come modalità di Strong Authentication e il tuo smartphone non ti consente di installare e/o utilizzare la nuova App CheBanca!, per continuare a operare in autonomia, ti invitiamo a chiedere il passaggio a Basic SMS.

 

Puoi chiedere di passare a Basic SMS recandoti in Filiale (scopri dove siamo) o chiamando il Servizio Clienti all’800.10.10.30, attivo da lunedì a venerdì dalle 8 alle 22 e sabato dalle 8 alle 14.
Passando a Basic SMS riceverai la matrice dispositiva da usare per accedere e operare in Area Clienti, insieme alle password temporanee (OTP, One-Time Password) che di volta in volta ti invieremo per SMS. Per maggiori informazioni sulle modalità di Strong Authentication a disposizione, clicca qui.

Le modalità di accesso non cambieranno; al primo login, sono richieste tutte le credenziali: Codice cliente, Codice di accesso e Strong Authentication.

  • Se hai Smart App come modalità di Strong Authentication, è necessario riattivarla al tuo primo accesso alla nuova App CheBanca!.
  • Se hai smarrito o dimenticato Codice cliente e/o Codice di accesso, puoi chiederne blocco e riemissione recandoti in Filiale (scopri dove siamo) oppure contattando il Servizio Clienti all'800.10.10.30, attivo da lunedì a venerdì dalle 8 alle 22 e sabato dalle 8 alle 14.

 

Una volta aggiornata l’App CheBanca! sul tuo smartphone, è necessario riattivare Smart App: la riattivazione è totalmente guidata e richiede pochi minuti. Devi confermare il tuo numero di cellulare certificato, inserire il PIN temporaneo di 6 cifre ricevuto per SMS e impostare il tuo PIN personale di 5 cifre. Dopodiché, puoi riprendere a utilizzare l’App CheBanca! come sempre.

  • Se hai Basic SMS o un’altra modalità di Strong Authentication, puoi accedere e operare in Area Clienti come sempre.
  • Se hai Smart App come modalità di Strong Authentication, una volta aggiornata l’App, per poter accedere e operare nella tua Area Clienti su chebanca.it, è necessario riattivare Smart App.

 

No, una volta scaricato l’aggiornamento, non è possibile ripristinare la versione precedente dell’App CheBanca!.

 

Puoi chiamare il Servizio Clienti all’800.10.10.30, attivo da lunedì a venerdì dalle 8 alle 22 e sabato dalle 8 alle 14.