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Nuova App CheBanca!


In questa pagina trovi indicazioni e dettagli su come sarà possibile aggiornare e utilizzare la nuova App CheBanca!

La nuova App sarà disponibile sugli store ufficiali Google Play, App Store e Huawei AppGallery progressivamente a partire dal mese di ottobre

Se hai attivato gli aggiornamenti automatici sul tuo smartphone, non servirà alcun download manuale: non appena disponibile sul tuo store ufficiale, l’App verrà aggiornata automaticamente sul tuo dispositivo. 
Se invece non hai attivato gli aggiornamenti automatici, troverai informazioni sulla disponibilità della nuova versione direttamente nel tuo store di riferimento.

Per scaricare la nuova versione dell’App, sarà necessario avere uno smartphone con sistema operativo non precedente ad Android 4.4 o iOS 11.4.

Se non riesci a utilizzare la nuova App, verifica che il sistema operativo del tuo smartphone sia aggiornato.


Se non hai modo di aggiornare il sistema operativo a una versione compatibile con la nuova App CheBanca! e hai Smart App come modalità di Strong Authentication, per continuare a operare in autonomia dalla tua Area Clienti su chebanca.it puoi chiedere il passaggio a Basic SMS.

La nuova App CheBanca! mantiene e rafforza i presidi a tutela della tua operatività. Per questo non sarà possibile accedervi da smartphone modificati attraverso procedure, definite di rooting o jailbreak, che possono rendere i dispositivi poco protetti.

 

In questo caso, per utilizzare la nuova App CheBanca! sarà necessario effettuare l'accesso da un dispositivo diverso, oppure ripristinare le impostazioni di fabbrica dell'attuale device.

 

Se utilizzi Basic SMS o un’altra modalità di Strong Authentication, potrai continuare a operare in autonomia dalla tua Area Clienti su chebanca.it, con gli stessi codici identificativi e dispositivi di sempre.


Se usi Smart App come modalità di Strong Authentication e il tuo smartphone non ti consentirà di installare e/o utilizzare la nuova App CheBanca!, per continuare a operare in autonomia ti invitiamo a richiedere il passaggio a Basic SMS.

 

Puoi chiedere di passare a Basic SMS recandoti in Filiale (scopri dove siamo) o chiamando il Servizio Clienti all’800.10.10.30, attivo da lunedì a venerdì dalle 8 alle 22 e sabato dalle 8 alle 14.
Potrai ricevere a casa la matrice dispositiva, da usare per accedere e operare in Area Clienti, insieme alle password temporanee (OTP, One-Time Password) che di volta in volta ti invieremo per SMS. Per maggiori informazioni sulle modalità di Strong Authentication a disposizione, clicca qui.

Le modalità di accesso non cambieranno: saranno richiesti Codice cliente, Codice di accesso e Strong Authentication.


Se hai attivato Smart App come modalità di Strong Authentication, sarà necessario riattivarla al tuo primo accesso alla nuova App CheBanca!.


Se hai smarrito o dimenticato Codice cliente e/o Codice di accesso, puoi chiederne blocco e riemissione recandoti in Filiale (scopri dove siamo) oppure contattando il Servizio Clienti all'800.10.10.30.

 

Una volta aggiornata l’App CheBanca! sul tuo smartphone, sarà necessario riattivare Smart App: la riattivazione è totalmente guidata e richiederà pochi minuti.

Dovrai confermare il tuo numero di cellulare certificato, inserire il PIN temporaneo di 6 cifre ricevuto per SMS e impostare il tuo PIN personale di 5 cifre. Dopodiché, potrai riprendere a utilizzare l’App CheBanca! come sempre.


Se non hai certificato il tuo numero di cellulare, puoi farlo già oggi da App (sezione Profilo > Contatti) e in Area Clienti (sezione Il mio profilo > Gestione profilo > Contatti e alert).

Se hai Basic SMS o un’altra modalità di Strong Authentication, potrai accedere e operare in Area Clienti come sempre.

Se hai Smart App come modalità di Strong Authentication, una volta scaricata la nuova versione dell’App, per poter accedere e operare nella tua Area Clienti su chebanca.it, dovrai riattivare Smart App.

 

No, una volta scaricato l’aggiornamento, non sarà possibile ripristinare la versione precedente dell’App CheBanca!.

 

Puoi chiamare il Servizio Clienti all’800.10.10.30, attivo da lunedì a venerdì dalle 8 alle 22 e sabato dalle 8 alle 14.