Diventa Cliente

App CheBanca!


La tua operatività bancaria a portata di mano

Scopri l'App CheBanca!

Semplice e intuitiva



L’App CheBanca! è pensata per offrirti tutta l’operatività di cui hai bisogno e servizi evoluti, con l’obiettivo di rendere la tua esperienza con noi ancora più semplice e personale. Puoi scaricarla gratuitamente dagli store ufficiali.

 

       

Il tuo mondo CheBanca! in un'App


Ovunque tu sia, puoi accedere in modo semplice e veloce (anche con biometria), gestire tutti i tuoi conti e prodotti CheBanca! e aggiornare le tue informazioni personali.
Inoltre, hai a disposizione Edo, il tuo assistente virtuale, per ricevere supporto via chat, 24 ore su 24.

Accesso semplice con Smart App e biometria

Accedi rapidamente


Smart App è la modalità di Strong Authentication che ti permette di autorizzare accessi e operazioni direttamente dall’App CheBanca!. Se hai uno smartphone abilitato, accedere è ancora più veloce: basta attivare il riconoscimento biometrico con impronta digitale o FaceID.

Operi su tutti i tuoi Conti CheBanca!

Operi sui Conti


Dalla Home, che ti mostra in un’unica schermata il riepilogo di tutti i tuoi prodotti, accedi rapidamente alle principali funzionalità dispositive dei Conti correnti: fai bonifici giroconti, paghi bollettini, MAV/RAV, modelli F23 e F24 e ricariche telefoniche. Se hai Conto Deposito, puoi anche aprire nuovi vincoli in pochi minuti.

Gestisci le tue Carte in mobilità

Gestisci le Carte


Con un tap sulla Carta d’interesse, puoi verificarne l’attivazione, richiederne il blocco o la sostituzione e controllare gli ultimi movimenti. Puoi inoltre  chiedere la modifica dei massimali secondo le tue esigenze e, per una sicurezza in più, attivare il servizio di protezione gratuito Mastercard® Identity Check™.

Monitori i tuoi investimenti e sottoscrivi nuove proposte

Monitori i tuoi Investimenti


Se hai un Dossier Titoli, dalla Home accedi alla sezione Investimenti: qui trovi l'andamento dei mercati, titoli, ordini e tutte le informazioni necessarie per monitorare lo stato dei tuoi investimenti. Inoltre, se hai attivo il servizio di Mobile Collaboration, puoi ricevere nuove proposte d’investimento direttamente in App.

Controlli le rate del Mutuo, future e già versate

Controlli le rate del Mutuo


Se hai un Mutuo attivo con CheBanca!, nella Home trovi la sezione Finanziamenti: da qui puoi verificare il debito residuo del tuo Mutuo, controllare importo e scadenza della prossima rata da pagare e consultare il riepilogo di tutte le rate già versate.

Aggiorni i tuoi dati personali e il tuo profilo in CheBanca!

Aggiorni i tuoi dati


Nella sezione Profilo, a cui accedi dal menù, puoi controllare in modo semplice le tue informazioni personali e aggiornarle rapidamente quando necessario: carichi il tuo documento d’identità con una foto, modifichi e certifichi i tuoi contatti, aggiorni il Profilo Personale, attivi la Firma Elettronica Avanzata.

Ancora più servizi a tua disposizione


L’App CheBanca! si evolve anche grazie ai nostri Clienti: scopri le nuove funzionalità che abbiamo sviluppato per rispondere sempre meglio a tutte le esigenze.

Se cerchi informazioni, supporto per eseguire un’operazione o devi recuperare un documento, hai a disposizione Edo, il tuo assistente virtuale, attivo in chat 24 ore su 24.


Dalla Home › Entra nel Menù › Assistenza

Ora è disponibile anche in App il servizio che ti consente di pagare bollette, avvisi di pagamento, ticket sanitari e tributi delle aziende aderenti al consorzio CBILL.


Dalla Home › Seleziona CBILL/PagoPA

Sei hai Smart App o la scegli come nuova modalità di Strong Authentication, ora anche da App CheBanca! puoi bloccare e riemettere il tuo Codice cliente e/o il Codice di
accesso in caso di furto o smarrimento.


Dalla Home › Entra nel Menù › Impostazioni › Riemissione Codici

Se desideri una tutela in più quando operi in mobilità, puoi attivare l’opzione ‘Nascondi dati’: saranno così oscurati i saldi dei tuoi prodotti, che normalmente di mostriamo in homepage.


Dalla Home › ’Nascondi dati’ in alto a destra

Esplora le funzionalità

Come fare un nuovo vincolo su Conto Deposito Come certificare i tuoi contatti Come ricevere notifiche gratuite su spese e movimenti Come ricevere proposte di investimento in mobilità

Vincoli su Conto Deposito

 

Con l’App CheBanca! puoi gestire Conto Deposito in mobilità ed effettuare un nuovo vincolo anche da casa.
Basta scegliere il conto su cui versare gli interessi, inserire l’importo e selezionare l’opzione di vincolo che preferisci a 3, 6 o 12 mesi. Con Conto Deposito, ricevi l’importo degli interessi in anticipo: vengono accreditati subito al momento del vincolo. Scopri di più

 

Certificazione contatti


Dall’App CheBanca! puoi verificare, aggiornare e certificare i tuoi contatti in pochi minuti.
L’indirizzo email e il numero di cellulare che ci comunichi vengono utilizzati per inviarti informazioni sui tuoi conti, avvisarti dei movimenti sui tuoi prodotti e contattarti in caso di necessità.
Certificarli è un’operazione rapida e importante, perché ci consente di raggiungerti con maggiore velocità e con la sicurezza di contattarti direttamente.

Notifiche Push


Attivare le notifiche nell’App CheBanca! rende la tua operatività ancora più semplice e intuitiva.
Se hai Smart App – la modalità di autenticazione per confermare accessi e operazioni online dal tuo smartphone – attivare le notifiche
ti consente di ricevere direttamente nell’App ogni richiesta di autorizzazione.
Non solo: con le notifiche attive ricevi alert gratuiti sulle tue spese e i movimenti di carte e conti.

Documento d’identità


L’App ti consente di verificare il documento d’identità associato alla tua posizione in CheBanca! e di inviarci copia del tuo documento aggiornato.
Per verificare i tuoi dati, è sufficiente accedere al profilo dal menù ed entrare nella sezione Documento d’identità.
Se necessario, puoi inviarci la foto di patente, passaporto o carta d’identità in corso di validità: entro pochi giorni ti comunicheremo
l’esito dell’aggiornamento.

Mobile Collaboration

 

La Mobile Collaboration è la funzionalità dell’App CheBanca! che ti permette di ricevere e gestire proposte d’investimento semplicemente con il tuo smartphone
Se hai un Dossier Titoli, all’interno dell’area Investimenti dell’App puoi visualizzare ogni proposta a te riservata, consultarne i dettagli e leggerne la documentazione completa. Per sottoscriverla, ti basterà un gesto.
Inoltre, hai accesso alla sezione dedicata per consultare lo Storico di tutte le proposte ricevute, accettate o rifiutate.

 

Cosa dicono di noi

Laura M.



Avevo molta paura, perché non sono molto ’tecnologica’. Invece è filato tutto liscio, l’App è semplice e intuitiva. Mi piace molto! Complimenti.

Claudio V.



Versatile, intuitiva, tutto a portata di mano e, se non riesci a fare qualcosa, l’assistenza ti aiuta a risolvere tutto con cortesia e professionalità.

Nicola Z.



Una banca seria e molto evoluta; ormai puoi davvero fare tutto con un tocco, grazie a questa App, fatta veramente molto bene.

Francesco P.



Applicazione molto valida e veloce, con la quale si può eseguire ogni tipo di operazione bancaria stando comodamente seduti a casa.

Eduardo A.



Ottima App. Facile da usare, interfaccia fluida e intuitiva.

Angelo S.



Davvero ben fatta. I servizi sono a disposizione in maniera estremamente chiara.

Daniela R.



Semplice, intuitiva, precisa. Tutto a portata di un tap.